Espandi menu
cerca

Trama

In una città svizzera famosa per la costruzione di orologi, l'avvento delle nuove tecnologie sta producendo una veloce trasformazione: siamo nel diciannovesimo secolo e Josephine, che lavora proprio in una fabbrica di orologi di precisione come operaia, viene lentamente coinvolta in un movimento locale di anarchici, tra i quali c'è anche il russo Pyotr Kropotkin, che comincia a innamorarsi di lei.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • In "Unrest" tutto ha a che vedere con il tempo : la lentezza che ne ne caratterizza lo sviluppo, la puntualità degli orologi, la precisine geometrica di ogni inquadratura. Ma, soprattutto, i tempi di lavoro che modificano alla radice i modi di produzione. Il tutto fa un film interessante che usa l'anarchismo come chiave di lettura della storia.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alexio350 di alexio350
3 stelle

Il film, di una lentezza snervante, è la rappresentazione della vita di provincia in un paesino svizzero, in cui tutto ruota intorno a una fabbrica di orologi e ad alcuni moti anarchici non definiti. Sebbene piacevole nelle prime fasi, almeno da un punto di vista fotografico, la pellicola, in cui non succede assolutamente nulla, finisce presto per apparire tediosa e/o… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

alexio350 di alexio350
3 stelle

Il film, di una lentezza snervante, è la rappresentazione della vita di provincia in un paesino svizzero, in cui tutto ruota intorno a una fabbrica di orologi e ad alcuni moti anarchici non definiti. Sebbene piacevole nelle prime fasi, almeno da un punto di vista fotografico, la pellicola, in cui non succede assolutamente nulla, finisce presto per apparire tediosa e/o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022
locandina
Foto
2020
2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito