Ci vediamo venerdì

Regia di F. Gary Gray vedi scheda film

LoSqualoSiciliano

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Ci vediamo venerdì

di LoSqualoSiciliano

Due giovani ragazzi di un quartiere afroamericano , passano il venerdì a poltrire e fumare canne nella veranda di casa di uno dei due , questa stessa  giornatà dovranno risolvere una vicenda personale contro ambigui individui scoprendo così come si diventa uomini .

Ci vediamo venerdì (1995): locandina

Friday forse è una delle commedie afro americane più viste e più di successo negli USA , molto meno qui in Italia visto che sono davvero pochi quelli che hanno visto questa commedia basata tutta sull'umorismo black con degli interpreti oggi molto più conosciuti come Ice Cube e Chris Tucker diventato poi in seguito un famosissimo comico , questo film ha avuto così tanto successo visto che incasso quasi dieci volte il suo budget di 3.5 milioni di dollari che poi in seguito nel 2000 e nel 2002 uscirono due sequel che fecero anche loro il famoso Boom ai botteghini anche credo per il lato nostalgia che quel film lascio nel nuovo mondo .

Di questa pellicola si potrebbe parlare anche male basandosi tutto sugli aspetti tecnici e registici , ma non vorrei fare il guasta feste visto che tutte queste cose vengono messe in secondo piano da una storia diciamo non tanto originale ma soprattutto da un ritmo davvero buono , grazie alle Gag del duo e di tutto quello che succede standosene tranquillamente a poltrire sulla propria veranda di casa e fumare erba tutto il venerdì invece di andare a cercarsi un lavoro ci sono poi tutti gli stereotipi dei vicini di casa di un tranquillo quartiere americano come la bella sgnocca sposata che mette in mostra tutto , il bullo di quartiere , il pazzo o quello che vuole sembrare di essere , la tossica con la sorella anche lei gnocca , il prete non tanto santo e il Gangstar con i capelli ricci e i bigodini , dopo questo non serve nient'altro per godersi una visione spensierata magari anche di venerdì .

Ice Cube, Chris Tucker

Ci vediamo venerdì (1995): Ice Cube, Chris Tucker

Un film che vorrebbe dare delle morali come quelle di essere uomo , ma alla fine il tutto viene messo in secondo piano dalla trama e dai personaggi e dai conseguenti svolgimenti , quindi rilassatevi , una di quelle pellicole da vedere a mente spenta , lo trovate su Netflix .

Voto 6.5

Arrivederci ed alla prossima review !!!