Espandi menu
cerca

Dinosauri

play

Regia di Ralph Zondag, Eric Leighton

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Nel Cretaceo Aladar un iguanodonte separato dal branco quando era ancora rinchiuso in un uovo viene allevato su un'isola da un gruppo di lemuri. Ma quando una pioggia di meteoriti getta il suo mondo nel caos completo, Aladar cerca e trova rifugio sulla terraferma. Qui si unisce a un gruppo di dinosauri che stanno fuggendo verso un luogo sicuro. Il branco però è costretto a difendersi dalla costante minaccia di famelici predatori.

Note

Costato oltre 200 milioni di dollari, che sullo schermo fanno bella figura, "Dinosauri" non dimostra altrettanta grazia nella storia. Prendendo spunto dalle vicende di Tarzan e Mosè, la storia è solo l'ornamento di una dimostrazione di strabiliante ricchezza visiva, in cui si diluisce l'afflato epico del soggetto di Walon Green (quello del "Mucchio selvaggio").

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Remake non dichiarato, ma a tratti persino sfacciato, di "Alla ricerca della valle incantata", "Dinosauri" tecnicamente è all'avanguardia, ma non ha un grammo della poesia e della commozione del classico di Don Bluth. Resta il rimpianto di non aver mai potuto vedere quale film in stop-motion avrebbe fatto Paul Verhoeven, come in origine ipotizzato.

    commento di degoffro
  • Film piacevole, caratterizzato da un'ottima grafica. Consiglio la visione in particolare ai bambini, che sicuramente lo apprezzeranno, e agli amanti dei dinosauri (considerando che il materiale disponibile su di essi è piuttosto scarso e perlopiù di discreta fattura).

    leggi la recensione completa di jBeta
  • Nonostante ricorda molto "La valle incantata" secondo me non meritava di essere sottovalutato. Il film è fatto molto bene e io che l' ho visto da piccola mi piacque molto (forse per la presenza dei dinosauri).

    commento di Lady1
  • -

    commento di Dalton
  • Il film più brutto della disney, nn fa suscitare neanke un'emozione…mi dispiace solo perchè e della mitica disney…questa volta ha fatto fiasco

    commento di Fabry1°
  • Questa volta l'appuntamento con il film natalizio della Disney delude,speriamo almeno,che questo mezzo-flop segni la fine della dino-mania..

    commento di principessasofia
  • MERAVIGLIOSO A LIVELLO VISIVO IL FILM DIMENTICA CHE C'ERA GIA' QUALCOSA DEL GENERE PRATICAMENTE IDENTICO "ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA".PUNTO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jBeta di jBeta
7 stelle

Prima Recensione! Allora, premetto che non mi piace votare i film, soprattutto perchè non è possibile, almeno secondo me, stilare una classifica globale. Mi piace, però, parlare di film, perciò voglio provare a scrivere qualche recensione.   Il voto che assegno è pesato secondo i seguenti criteri: - Considero il film indipendentemente da tutti gli… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Nel mondo magico del Cretaceo di Aladar, l’iguanodonte adottato da una famiglia pazzerella di lèmuri, il livello tecnologico dell’animazione raggiunge il suo - momentaneo – apice. Paesaggi mozzafiato rubati in ogni angolo del globo e una ricostruzione dei giganteschi sauri del Cretaceo spielberghiana fanno da sfondo alle vicissitudini di Aladar, il cui uovo precipitò per errore in una… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Francesca di Francesca
4 stelle

Brutto film.... cioè... bello come colori e animazione, ma la storia fa semplicemente pena. Scontata e banale, scopiazzata dal bel "Alla ricerca della valle incantata"... veramnte prevedibile e abbastanza noiosa. Inoltre.... I LEMURI NON ESISTEVANO AI TEMPI DEI DINOSAURI!!!! Questo basterebbe già per una bocciatura su tutta la linea, licenza poetica o no.... bah! leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Classifica dei Classici Disney

Alvy di Alvy

  Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios    1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
Trasmesso il 22 aprile 2018 su Rai Gulp
2016
2016

Recensione

jBeta di jBeta
7 stelle

Prima Recensione! Allora, premetto che non mi piace votare i film, soprattutto perchè non è possibile, almeno secondo me, stilare una classifica globale. Mi piace, però, parlare di film, perciò voglio provare a scrivere qualche recensione.   Il voto che assegno è pesato secondo i seguenti criteri: - Considero il film indipendentemente da tutti gli…

leggi tutto
2015
2015

Dinosauri

CALVAL di CALVAL

Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…

leggi tutto
Playlist
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

XANDER di XANDER
8 stelle

Fra i cartoni più sconosciuti della Disney ne merita sicuramente una visione per la spettacolarità degli ambienti, della fotografia e soprattutto della magnifica colonna sonora di James Newton Howard. La sceneggiatura invece non è che sia il massimo e a volte distuingere le varie specie di dinosauri è assai complicato

leggi tutto
Recensione

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
8 stelle

Uno dei film Disney più trascurati da pubblico e critica, a torto a mio parere, in quanto oltre alla grafica davvero spettacolare ed innovativa, risultato della fusione tra riprese reali e personaggi disegnati al computer, alla buona sceneggiatura incentrata soprattutto sulla solidarietà, alla regia che regala diversi spunti interessanti, è una storia dotata di…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Mattyman di Mattyman
8 stelle

Sarà che lo vidi quando ancora ero praticamente un bambino, sarà che ci sono i dinosauri, sarà che fu uno dei primi film che vidi al cinema con i miei genitori, ma mi ricordo che il film mi piacque e anche molto. Il digitale conferisce ai soggetti e agli sfondali un realismo incredibile e la storia è semplice ed efficace. Ma forse se lo vedessi adesso per la prima…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

liganov di liganov
6 stelle

Pensavo che non finiva più a un certo punto, m'è piaciuto abbastanza. Sufficiente ••

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

NON NE CAPISCO NIENTE... comunque dal mio punto di vista ottima grafica.. ottimi fondali.. la DISNEY se vuole può riuscire a regalarci ancora forti emozioni! musiche di JAMES NEWTON HOWARD.. devo dire altro? meglio di no! ogno commento sarebbe inutile! una storia bella, semplice commovente, emozionante.. amiciza e amore sono i protagonisti.. rispetto lealtà coraggio piccoli contorni.. la…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Dr.Lynch di Dr.Lynch
6 stelle

che peccato!!a livello tecnologico nulla da dire..ma la storia dov'è???non posso crederci, anni e anni di lavoro per un film tra l'altro già visto( mi riferiscoa alla valle incanata). si so che la disney fa sempre le stesse trame(il buono, il cattivo che le piglia sempre ecc..)ma non è ora di cambiare? la pixar e la dreamwork vi stan facendo il culo!

leggi tutto
Recensione

CINEMA AMERICANO: ANIMAZIONE DIGITALE

BobtheHeat di BobtheHeat

Per qusta classifica ho avuto la supervisione di 2 grandi esperti... i miei figli... Posso dire con assoluta certezza che il dominatore assoluto e'Toy Story 2, l'unico che "vediamo" quasi sempre dall'inizio alla…

leggi tutto
Playlist

Recensione

thewildone di thewildone
8 stelle

Stupendo, eccezionale, innovativo, una rivisitazione digitale de "Alla ricerca della valle incantata". Dopo "fantasia", il migliore film della Disney

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

Francesca di Francesca
4 stelle

Brutto film.... cioè... bello come colori e animazione, ma la storia fa semplicemente pena. Scontata e banale, scopiazzata dal bel "Alla ricerca della valle incantata"... veramnte prevedibile e abbastanza noiosa. Inoltre.... I LEMURI NON ESISTEVANO AI TEMPI DEI DINOSAURI!!!! Questo basterebbe già per una bocciatura su tutta la linea, licenza poetica o no.... bah!

leggi tutto
Recensione

Recensione

ericagatti di ericagatti
8 stelle

Che dire? La Disney non ha paragoni. I suoi film d’animazione sono sempre meritevoli e memorabili. La trama del film è senza ombra di dubbio interessante e i personaggi creati in digitale sono curati nei minimi dettagli. Bellissimo!

leggi tutto
Recensione

Come ho potuto dimenticarlo…???

ericagatti di ericagatti

Non posso credere di essermi dimenticata di dedicare una playlist al bellissimo film d’animazione della Walt Disney. Chiedo scusa immensamente a me stessa per perdonarmi corro subito a scrivere l’opinione…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito