Espandi menu
cerca

Trama

Il 12 giugno 1964 Nelson Mandela, insieme a numerosi altri detenuti politici, è condannato all'ergastolo in quello che rimane il più clamoroso processo per tradimento nella storia del Sudafrica. L'incarcerazione di Mandela è diventata con gli anni il simbolo della lotta per porre fine all'apertheid. Il 2 febbraio 1990, il presidente F.W. De Klerk si presenta davanti al Parlamento e annuncia la legalizzazione dell'African National Congress e di una serie di altre organizzazioni politiche fino ad allora vietate. Allo stesso tempo, comunica che Mandela, dopo aver scontato 27 anni di carcere, sarebbe stato rilasciato entro 7 giorni. Eppure il mondo, in particolare la maggior parte dei sudafricani, poco sa di come si è arrivati a quell'importante momento storico.

Commenti (1) vedi tutti

  • Interessante e lucida rappresentazione di un grande momento storico; nonostante l'inevitabile esaltazione, il carattere aggressivo e arrogante di Mandela non viene nascosto, mentre è ben evidenziato il ruolo fondamentale di De Klerk in una difficilissima posizione. Grandi interpreti.

    commento di gherrit
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2022
2022
Trasmesso il 27 febbraio 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 22 febbraio 2022 su Tv 2000
2021
2021
Trasmesso il 20 agosto 2021 su Tv 2000
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito