Ritrovarsi

monsieur opal

Iscritto dal 13 aprile 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Ritrovarsi

di monsieur opal

Momenti difficili partoriti dalla propria mente? Crisi d'identità o perdita totale della moralità? Depressione e degressione post-società sentimentale? Ho sempre questi problemi e la cura è sempre la stessa, efficacissima ed istantanea. Un film di Preston Sturges come questo, come "Lady Eva", o "I dimenticati" o.. un film qualsiasi di Preston Sturges, uno dei più grandi registi di commedie mai esistiti. Con lui Joel McCrea era fantastico come in poche altre occasioni (beh, nei Western, ovvio) e Claudette Colbert era straordinariamente in parte, con quella simpatica verve estrattale purtroppo solo in poche altre occasioni, merito di Capra e Lubitsch. E Mary Astor, un'attrice che, se esistesse oggi, sarebbe la madrina perfetta di ogni Festival. Ripeto: qualsiasi problema abbiate... la Sturges Enginering Company ve lo risolverà, ma attenzione: nuoce gravemente alla tristezza. E alla misoginia pure. Leggere attentamente un qualsiasi foglio prima della visione. Specifico Filmico: 8 e mezzo.