Lama tagliente

leporello

Iscritto dal 18 dicembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Lama tagliente

di leporello

Prima di sotterrare definitivamente questo orribile lavoro del buon BBT (lo metto come acronimo, che credo sia tra i nomi  holliwodyani più difficile da pronunciare e da scrivere), vorrei giusto togliermi due dubbi: il primo, che riguarda il film originale, è se il buon BBT si sia autoimposto l'emiparesi bilaterale che si porta in bocca per tutto il film (il che gli varrebbe un "bravo!" (eventualmente integrabile con "bravo fesso!") o se sia, come ragionevolmete spero, frutto del lavoro dell'èquipe dei truccatori. Il secondo, che riguarda più che altro la versione doppiata in italiano (servirebbe ripescare quella originale non doppiata, vedrò cosa si può fare...), è sapere come sia stato possibile non rendersi conto dell'assurdità della voce data al BBT stesso: passino i reiterati "Hmm hmm", che ci saranno pur certo stati anche in originale, ma una voce dal tono, dall'impostazione così assurda, tanto più in un film dove a dialoghi stiamo peggio che in televisione dalla De Filippi (i "sissignore" e i "così' sia" sono al limite, anzi oltre, del ridicolo), proprio non so come l'hanno congeniata. Per il resto, basti il finale appicicato/clonato dall'incipit a scoraggiare ogni velleità di re-visione del buon BBT, now and forever, salvo togliersi un attimo la cuiosità di sentirlo parlare un attimo con la voce sua.