Zattere pupe e porcelloni

Regia di Robert Butler vedi scheda film

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Zattere pupe e porcelloni

di LIBERTADIPAROLA75

In America negli anni 80 viene istituita una gara campestre di rafting tra le delegazioni delle varie Università degli Stati Uniti e del Canada. Ne vedremo delle belle…E non è difficile intuire cosa vedremo di bello! Bella mostra di culi, tette, magliette bagnate e ragazzi dagli ormoni in bolla!!! Quando il cinema porcellone incontra UN TRANQUILLO WEEK END DI PAURA!!! Nel cast ritroviamo star del genere camp come Tim Matheson o Dan Mohanan . Simpatica ambientazione al quale devono aver buttato l’occhio i nostalgici per il 2° e 4° AMERICAN PIE,  PIRANHA 3D e qualche altro film recente. Negli anni 80 di film camp in America ne uscirono tantissimi ma pochi arrivarono in Italia. Tra i migliori che meritano il recupero gli slasher THE BURNING e SLEEPAWAY CAMP. ZATTERE PUPE PORCELLONI E GOMMONI rimane un esempio goliardico con gag spesso riuscite altre volte meno o risapute. Trasmesso all’epoca varie volte da Italia1 nelle sue rassegne estive (al quale presto forse dedicherò una playlist per chi gradisse!!!) e stampato in vhs (etichetta Skorpion Home Video) è da anni invedibile (mi ricordo uno degli ultimi passaggi sulle regionali –in Piemonte su Rete7- a metà anni 90!!!).