Espandi menu
cerca

Trama

In un paesino delle campagne napoletane Giorgio e la moglie Margherita, con cui c'è qualche attrito, sono oppressi dai debiti e per questo l'uomo combina il matrimonio di suo fratello Pasqualino con la ricca Lucia. Ma all'improvviso l'ex innamorato di quest'ultima torna a riprendersela.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

antonio de curtis di antonio de curtis
7 stelle

Divertente commedia teatrale di e con Peppino De Filippo che racconta la storia di due fratelli Giorgio interpretato da Peppino e Pasqualino interpretato da Luigi De Filippo figlio di Peppino. Il primo interpreta una figura di un personaggio ignorante che combina un matrimonio di interesse tra il fratello ed una giovane figlia di un uomo molto ricco. Tra gag e battute anche improvvisate( si… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

In un paesino delle campagne napoletane Giorgio e la moglie Margherita, con cui c'è qualche attrito, sono oppressi dai debiti; perciò l'uomo combina il matrimonio di suo fratello Pasqualino con la ricca Lucia. Ma all'improvviso l'ex innamorato di quest'ultima torna a riprendersela.   Nel 1959 la Rai produsse un tris di commedie messe in scena dalla compagnia di Peppino De… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
7 stelle

Divertente commedia teatrale di e con Peppino De Filippo che racconta la storia di due fratelli Giorgio interpretato da Peppino e Pasqualino interpretato da Luigi De Filippo figlio di Peppino. Il primo interpreta una figura di un personaggio ignorante che combina un matrimonio di interesse tra il fratello ed una giovane figlia di un uomo molto ricco. Tra gag e battute anche improvvisate( si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

In un paesino delle campagne napoletane Giorgio e la moglie Margherita, con cui c'è qualche attrito, sono oppressi dai debiti; perciò l'uomo combina il matrimonio di suo fratello Pasqualino con la ricca Lucia. Ma all'improvviso l'ex innamorato di quest'ultima torna a riprendersela.   Nel 1959 la Rai produsse un tris di commedie messe in scena dalla compagnia di Peppino De…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito