Espandi menu
cerca

Trama

Un potente e malefico stregone che furoreggiava nel New England del '600 viene fatto resuscitare da una forza maligna a Los Angeles, negli anni '80. Il "warlock" deve scoprire dove si nasconde "la bibbia delle streghe", un testo arcano che custodisce il segreto del nome dell'Onnipotente. Sulle sue tracce arriva dal sedicesimo secolo un cacciatore in missione per conto di Dio...

Note

Horror, fantasy e più di una strizzatina d'occhio a _Highlander_ in questo film del regista di _Lake Placid_. La fattura è televisiva, la storia non è male, ma Julian Sands nei panni dello stregone è (come non di rado gli capita) ridicolo...

Commenti (5) vedi tutti

  • La storia regge molto a fatica. Vorrebbe anche essere spiritosa, ma non ci riesce o non ci prova davvero fino in fondo.

    commento di movieman
  • Il film mi aveva incuriosito ma ci stavo per rinunciare leggendo le recensioni, per fortuna alla fine l'ho visto perché è davvero delizioso. È un film fantastico sulla stregoneria, con dietro molto studio sulle tradizioni. È leggero ma molte scene sono, nell'idea, davvero cattive. Gli effetti speciali purtroppo sono ridicoli...

    commento di Yayas82
  • Commedia fantastica dalla trama avventurosa con una buona dose di romanticismo. Peccato che il cattivo non incuta alcuna paura e che gli effetti speciali non siano sempre all'altezza.

    commento di Fanny Sally
  • Horror di diversi anni fa. Interessante sulla carta, sviluppo da B-movie. Julian Sands se non si muove è credibile, quando si muove è un disastro

    commento di kael80
  • FANTASY HORROR DELLO SPECIALISTA MINER CHE MESCOLA DISCRETE ATMOSFERE GOTICHE AL CLASSICO FILM D'AVVENTURA ANNI '80.DIVERTENTE E RIUSCITA LA STORIA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giurista81 di giurista81
6 stelle

Più fantasy che horror questo “Warlock” ha dalla sua una sceneggiatura che seppur semplice si rivela un po’ più originale della media dei prodotti del genere. Peccato che la componente horror sia troppo ridotta e concentrata nella parte iniziale (ottimo il dialogo tra Warlock e un terrificante Satana impossessatosi di una fattucchiera) e in quella finale. La regia di Miner (voto: 6.5+)… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2016
2016
locandina
Foto
2009
2009
Trasmesso il 20 giugno 2009 su Iris
Trasmesso il 5 giugno 2009 su Iris
Trasmesso il 2 giugno 2009 su Iris

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

atmosfere horror-demoniache per un film che alla fine risulta abbastanza impregnato di cose occulte e discretamente pensate.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

atmosfere horror-demoniache per un film che alla fine risulta abbastanza impregnato di cose occulte e discretamente pensate.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 marzo 2009 su Rete 4
2008
2008
Trasmesso il 4 agosto 2008 su Italia 1
2006
2006

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Più fantasy che horror questo “Warlock” ha dalla sua una sceneggiatura che seppur semplice si rivela un po’ più originale della media dei prodotti del genere. Peccato che la componente horror sia troppo ridotta e concentrata nella parte iniziale (ottimo il dialogo tra Warlock e un terrificante Satana impossessatosi di una fattucchiera) e in quella finale. La regia di Miner (voto: 6.5+)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 dicembre 2006 su Italia 1
2005
2005

Recensione

Tetsuo di Tetsuo
6 stelle

Discreto filmetto di serie B come non se ne fanno più: sangue, demenza e apocalittiche visioni...Julian Sands non è un attore e questo si sa già, ma nella parte di uno stregone (vagamente "camp") è terribilmente divertente. Miner esegue il suo compito da discreto artigiano di genere senza strafare e un ora e mezzo passa senza pesare. Niente di che ma primo di una serie di tre film di cui il…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito