Cosmic Sin

La recensione su Cosmic Sin

di alan smithee

Cosmic Sin (2021): locandina

PRIME VIDEO

Ci troviamo nel futuro più ambiziosamente lontano, ovvero nel 2524: peccato che tutto appaia uguale ai giorni nostri, compresi i "devices" e la strumentazione che i protagonisti o gli individui coinvolti nella vicenda si ritrovano ad utilizzare per sopravvivere e tener testa ad un attacco alieno che prende di sprovvista due incauti amanti astronauti in un satellite vicino al nostro pianeta, per poi propagare la minaccia sulla povera Terra.

Per cercare di fermare l'invasione di questi invasori che si insinuano negli esseri viventi stravolgendone azioni ed intenti, i governanti decidono di mandare sul pianeta ove ha avuto luogo il primo contatto, una squadra di esperti capitanata da due soldati carismatici e di lungo corso, ovvero l'ex generale James Ford (uno Bruce Willis stracotto e distratto come poche altre volte), allontanato dai ranghi con disonore per un fattaccio occorso anni prima, ed il suo più acerrimo ex nemico, ovvero il comandante Bleck (un Frank Grillo annientato dalla pochezza del copione).

Bruce Willis

Cosmic Sin (2021): Bruce Willis

Frank Grillo

Cosmic Sin (2021): Frank Grillo

Bruce Willis

Cosmic Sin (2021): Bruce Willis

Il film si rivela prestissimo un disastro imbarazzante: alieni atoni e senza alcuna personalità, vicenda noiosa e sconclusionata, senza un minimo di appeal, e attori davvero al loro minimo storico mai registrato in precedenti circostanze.

In regia l'australiano trapiantato negli Usa Edward Drake, che esordisce in tale ruolo dopo aver prodotto Breach l'anno prima, pure quello con Bruce Willis, e pure quello (pare) un disastro non meno eclatante di questo pasticcio imbarazzante, in cui di "cosmico" c'è più che altro l'imbarazzo.