Breeder

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Breeder

di alan smithee

TORINO FILM FESTIVAL 38 - LE STANZE DI ROL

"Io credo di sapere cosa è bene per loro, ma potrei anche sembrare la loro carceriera"

La società "Resurrecta" propone un trattamento rivoluzionario di ringiovanimento, curato con metodo e segretezza da una brillante scienziata, la dottoressa Isabel Ruben, avvenente donna che ha sicuramente tratto giovamento dalle cure che ora la sua società propone alle sue nuove pazienti.

A scoprire, sulla sua pelle, cosa c'è dietro tutta questa magia ringiovanente, finirà per scoprirlo la giovane moglie di uno dei principali soci finanziatori del nuovo processo, che finirà per essere rinchiusa nei laboratori segreti della società, destinata pure lei a far parte del processo di ottenimento del rivoluzionario prodotto.

D'altro canto tutto è iniziato con dei volontari, poi costoro non sono più stati sufficienti….

Dallo sceneggiatore danese di quel Pusher che rivelò Nicholas Winding Refn, Jens Dahl, Breeders è un horror scatenato che parte bene e ricorda per stile ed efferatezza i più convincenti film di Eli Roth (Hostel in particolare).

Poi tuttavia, dopo una bella fase di partenza, il film pare annaspare e le soluzioni in cui si crogiola, nonché il finale insistito e prolungato, finiscono per raffreddare molto gli entusiasmi, se non addirittura per arrecare una certa irritazione.