Diabolicamente tua

Gundawane

Iscritto dal 7 gennaio 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Diabolicamente tua

di Gundawane

Diabolicamente tua è un film godibile, con al suo interno anche dell'originalità,ma facilmente dimenticabile.
È un giallo al contrario che sopperisce ad una certa sufficienza di scrittura con la presenza al suo interno di due attori "facilmente vendibili" come Alain Delon e Senta Berger.
Il film si ricorda per essere stato l'ultimo film di uno dei piu grandi registi francesi che hanno segnato la storia del cinema a partire dal muto;vale a dire Julien Duvivier.
Il regista nel girare questo film sembra essere piuttosto stanco e di preoccuparsi più di raggiungere il successo che di firmare un film destinato a restare.
La sintesi delle incoerenze e delle buche narrative le abbiamo tutte nel finale con lo spiegone posto per spiegare come Si sono svolte realmente le vicende;spiegazione che cade spesso nell'incoerenza.
A salvare,almeno in parte,il film è l'originalità di non trattare il giallo in maniera classica ma,di affrontarlo al contrario,svelando le dinamiche che hanno portato il protagonista a non perire nell'incidente.
Film piuttosto superficiale che,anche se godibile,non rappresenta un degno finale della carriera del cineasta Francese.
VOTO:5/10