Espandi menu
cerca

Trama

Giovanni è un giovane scrittore che vive a Trento nella villa lasciatagli in eredità dai genitori scomparsi. Passa le sue giornate girovagando in città alla ricerca di nuove avventure e ispirazioni. Intanto, Mark, uno sceneggiatore "atipico", gli crea a sua insaputa bizzarri ed emozionanti frammenti di vita. L'intero meccanismo narrativo è sorretto dall'estroso maggiordomo di casa, che passa invece le sue giornate a riscrivere spartiti di Schubert. L'unica vera preoccupazione di Giovanni è scrivere un libro sulle emozioni per aiutare Tommaso a riprendere in mano la sua vita e a perdonarsi quel giorno che ha dimenticato la figlia in macchina mettendone a rischio l'esistenza. L'arrivo di Rosa, però, rompe gli equilibri e complica tutto. Giovanni se ne innamora perdutamente e abbandona il progetto del libro a cui si stava dedicando tanto intensamente. Con l'entrata in scena di Luca, uno scrittore in crisi esistenziale, la continua alternanza tra realtà e finzione diviene preponderante, rendendo il confine tra le due sempre più labile perché, in fondo, nulla è come appare.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2023
2023
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito