Espandi menu
cerca

Oasis: Supersonic

Regia di Mat Whitecross

Con Noel Gallagher, Liam Gallagher, Oasis, Paul Arthurs, Paul McGuigan, Tony McCarroll, Alan McGee, Marcus Russell Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Un viaggio nella carriera degli Oasis e nell'intensa storia familiare dei fratelli Gallagher. Dalla nascita della band di Manchester nel 1991 al lancio del primo album, dallo storico concerto a Knebworth Park fino al momento in cui si verificò la prima rottura. Immagini di repertorio, scene e interviste inedite, un accesso senza precedenti agli archivi della band che ha fatto sognare più di una generazione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Documentario sul periodo dei primi due album (1994-95) degli Oasis, da perfetti sconosciuti di Manchester a rockstar planetarie.   Un'ora su Definitely maybe (1994), l'album d'esordio, e un'altra su (What's the story) Morning glory?, uscito l'anno seguente: il documentario Supersonic - dal titolo del primissimo singolo della band - è costruito in maniera perfettamente speculare,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Davide Schiavoni di Davide Schiavoni
8 stelle

  Tra il '94 e il '95 i Gallagher goderono d'una prodigiosa fecondità artistica: Noel componev'alla chitarra le sue migliori canzoni quand'erano già in studio e durante le pause del resto della band, mentre Liam imparava dal fratello le melodie al prim'ascolto ed era già pronto ad andar'in sala per registrarne la versione definitiva. I primi che s'accorsero della… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Davide Schiavoni di Davide Schiavoni
8 stelle

  Tra il '94 e il '95 i Gallagher goderono d'una prodigiosa fecondità artistica: Noel componev'alla chitarra le sue migliori canzoni quand'erano già in studio e durante le pause del resto della band, mentre Liam imparava dal fratello le melodie al prim'ascolto ed era già pronto ad andar'in sala per registrarne la versione definitiva. I primi che s'accorsero della…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Documentario sul periodo dei primi due album (1994-95) degli Oasis, da perfetti sconosciuti di Manchester a rockstar planetarie.   Un'ora su Definitely maybe (1994), l'album d'esordio, e un'altra su (What's the story) Morning glory?, uscito l'anno seguente: il documentario Supersonic - dal titolo del primissimo singolo della band - è costruito in maniera perfettamente speculare,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 7 novembre 2016
Noel Gallagher, Liam Gallagher
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito