Espandi menu
cerca

QT8: Quentin Tarantino - The First Eight

Regia di Tara Wood

Con Samuel L. Jackson, Jamie Foxx, Lucy Liu, Kurt Russell, Christoph Waltz, Diane Kruger, Jennifer Jason Leigh, Bruce Dern, Tim Roth... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Tanto sangue, genialità e polemiche sono i tre ingredienti che da sempre accompagnano le opere di uno dei più grandi registi moderni di Hollywood: Quentin Tarantino. Attraverso un'analisi dei suoi primi otto film, si ha uno sguardo privilegiato sul suo lavoro. Con l'ausilio di interviste ai suoi attori e a esperti del settore e di ricostruzioni animate, si cerca di capire perché Tarantino sia in grado di ispirare, provocare e sfidare l'opinione pubblica grazie alla sua passione per l'essere umano e la sua condizione.

Commenti (2) vedi tutti

  • Eccellente documentario su uno dei più grandi registi del 2000. Le migliori scene dei migliori film. I migliori attori ai raggi X. Se dovessi consigliare un film, allora che sia un film di Tarantino.

    leggi la recensione completa di FabriMarte
  • piuttosto entusiastico e celebrativo ma, con un buon ritmo, arricchisce di dettagli (anche esilaranti) la conoscenza del Nostro. una delle cose più belle è il calore e affetto che tutti i protagonisti intervistati provano per quest'uomo davvero fuori dal comune.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FabriMarte di FabriMarte
10 stelle

Eccellente documentario su uno dei più grandi registi del 2000. Le migliori scene dei migliori film. I migliori attori ai raggi X. Se dovessi consigliare un film, allora che sia un film di Quentin Tarantino. Peccato per l'assenza di John Travolta. Ma è lo stesso un grandissimo docufilm. In fondo è una sintesi di numerosi film che eccitano i sensi e l'anima. Non poteva… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

FabriMarte di FabriMarte
10 stelle

Eccellente documentario su uno dei più grandi registi del 2000. Le migliori scene dei migliori film. I migliori attori ai raggi X. Se dovessi consigliare un film, allora che sia un film di Quentin Tarantino. Peccato per l'assenza di John Travolta. Ma è lo stesso un grandissimo docufilm. In fondo è una sintesi di numerosi film che eccitano i sensi e l'anima. Non poteva…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 25 marzo 2023 su Rete 4
2022
2022

Ottobre > Dicembre 2021

LorismaL di LorismaL

Ciao a tutti! Di seguito la mia playlist con gli ultimi film visti (ordinati per anno di uscita).   Serie TV concluse: - 12a Archer; - 3a+4a+5a F is for Family; - 1a Grandi notizie; - 1a Guida astrologica…

leggi tutto
Playlist
2021
2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito