Espandi menu
cerca

Trama

Il ricco Alain sposa in seconde nozze la sua vicina Nathalie, che aveva assistito al suicidio della sua prima moglie. La donna non sa che la morte era stata causata proprio dal comportamento dell'uomo. Alain è afflitto da gravi turbe psichiche e cerca di avvelenare Nathalie, che per fortuna se ne accorge.

Note

Dramma a tinte fosche che sembra rifarsi a "Il Sospetto" di Hitchcock. Purtroppo la sceneggiatura è faragginosa e Gobbi non riesce a dominare la suspense come il celebre maestro. Il tentativo di concentrarsi sulla contorta psicologia del "mostro" Alain non convince fino in fondo. Anche il cast subisce la superficialità del soggetto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

ezio di ezio
2 stelle

Un uomo (Berger)distrugge la propria donna (Lisi)per poi distruggersi anche lui,sotto gli occhi di un commisario di polizia(Aznavour)che non uo' fare niente,perche' la legge glielo impedisce.Un film veramente brutto,noioso e oltretutto lunghissimo,circa due ore di una tortura infinita.Che noia e che pena,di bello rimane solo Virna Lisi...un angelo del cinema....il resto e' da buttare. leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
2018
2018

Addio a Charles Aznavour

hupp2000 di hupp2000

1° ottobre 2018. Scompare, alla rispettabile età di 94 anni, Charles Aznavour, autore-compositore-cantante, attore e sceneggiatore francese di origini armene. Per il riconoscimento internazionale …

leggi tutto
2017
2017
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

Un uomo (Berger)distrugge la propria donna (Lisi)per poi distruggersi anche lui,sotto gli occhi di un commisario di polizia(Aznavour)che non uo' fare niente,perche' la legge glielo impedisce.Un film veramente brutto,noioso e oltretutto lunghissimo,circa due ore di una tortura infinita.Che noia e che pena,di bello rimane solo Virna Lisi...un angelo del cinema....il resto e' da buttare.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito