Trama

Daniel è un ragazzo che, dopo aver perso il suo lavoro, consegnava le pizze a domicilio, si è rassegnato a fare il tassista e appena gli è possibile si scatena in corse mozzafiato. Per sua sfortuna incontra sulla sua strada Emilien bocciato per l'ottava volta all'esame di guida, un funzionario di polizia che sta dando la caccia a una banda di tedeschi, che rapinano banche in Mercedes.

Note

La sceneggiatura scritta con ammirevole dabbenaggine da Luc Besson, mentre aspettava notizie sulla sorte produttiva di "Quinto elemento", punta tutto sulle automobili. Il regista ha firmato 400 spot pubblicitari. Le inquadrature delle carrozzerie sono curate, ma uno spot ha il vantaggio di risolversi in pochi secondi. Il film ha il freno a mano tirato.

Commenti (9) vedi tutti

  • VOTO : 6+. Un filmetto innocuo, ma piuttosto divertente. Fugge via a tutta velocità, come visione con la spina del cervello staccata funziona egregiamente.

    commento di supadany
  • Da prendere a noleggio e guardare un sabato sera tra amici. Niente di più, ma è già qualcosa.

    commento di teaestefano
  • Se visto con la giusta predisposizione è un film abbastanza divertente.

    commento di jeffwine
  • divertentissimo

    commento di bocchan
  • Divertente!!

    commento di bamba
  • Amena tamarrata.

    commento di movieman
  • Concordo con quanti hanno trovato buono questo film:il ritmo dell'azione è serrato e c'è anche parecchio humor…decisamente Luc Besson è un ottimo regista/sceneggiatore.

    commento di massimoxy
  • Filmetto che cerca,attraverso la velocità,di mascherare un'inutilità apocalittica;con una sceneggiatura inesistente e attori da schiaffi sembra uno spot fracassone che pubblicizza Pegeout,Mercedes e Renault.Davvero brutto e alquanto irritante.

    commento di gene55
  • INUTILMENTE FRACASSONE E STUPIDO.UN FILM SCRITTO DA BESSON MENTRE (PROBABILMENTE) ERA UBRIACO DI CHISSA' COSA,REGIA VELOCE MA SENZA VERVE.ATTORI INSOPPORTABILI.DEMENZIALE SENZA VOLERLO.NON FAREBBE RIDERE NEMMENO SOTTO LSD.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

panflo di panflo
4 stelle

Dato il successo clamoroso in patria, mi aspettavo di vedere una di quelle simpatiche commmedie francesi che ogni tanto  i nostri distributori si degnano di importare ; delusione su delusione. La storia è inesistente e la caccia alla banda delle Mercedes è un puro pretesto per mostrare le scorribande di auto nella città di Marsiglia, in stile "Blues Brothers" ma con... leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

klunk di klunk
8 stelle

Sceneggiatura originale per un film di azione e commedia allo stesso tempo. Non ci sono doppi sensi o allegorie si tratta solo di un film che vuol divertire e ci riesce alla grande, prendendo in giro la polizia e gli storici avversari dei francesi, ovvero i tedeschi. Scene di azione spericolate e battute divertenti non possono che appartenere ad un film che del resto è di Luc Besson. leggi tutto

3 recensioni positive

Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Prodottino Francese stupidotto di terza categoria, scritto da Luc Besson che è ormai a tutti gli effetti da considerare il re del pulp Made in Europe. Tanti luoghi comuni e pochissimo humour per un film fatto praticamente di soli inseguimenti. E duole sapere che una cosaccia così ha avuto ben tre sequels, segno che ormai la cultura (per chiamarla di un modo) di MTV la fa da...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2011
2011

Recensione

panflo di panflo
4 stelle

Dato il successo clamoroso in patria, mi aspettavo di vedere una di quelle simpatiche commmedie francesi che ogni tanto  i nostri distributori si degnano di importare ; delusione su delusione. La storia è inesistente e la caccia alla banda delle Mercedes è un puro pretesto per mostrare le scorribande di auto nella città di Marsiglia, in stile "Blues Brothers" ma con...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2010
2010
Il meglio del 2009
2009
Il meglio del 2005
2005

GLI INGUARDABILI

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY

ALCUNE DELLE PELLICOLE PIU'BRUTTE DELLA STORIA DEL CINEMA.POSTO D'ONORE,OVVIAMENTE,PER IL TRISTEMENTE FAMOSO MICHAEL BAY CHE, IN COLLABORAZIONE CON L'ALTRETTANTO TRISTEMENTE CELEBRE BRUCKNHEIMER,HA SAPUTO...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito