Trama

Leonardo, giovane autore e regista teatrale, contatta un vecchio comico per fargli interpretare una sua commedia. L'attore accetta e lo mette in contatto con Calise, un produttore di sua fiducia. Il produttore, dopo aver dormito per buona parte della lettura del copione, si dichiara disponibile. Ora si tratta di raggiungere il comico e per Leonardo cominciano i guai.

Note

Il canovaccio che il regista, sceneggiatore e interprete, ha appuntato su un foglietto è funzionale ad esasperanti scenette da farsa napoletana di quart'ordine, fotocopiate su pellicola. Dopo il film da "camera"', lo sciagurato cinema italiano si esibisce nel film da "automobile". Attori con il brio dei manichini in vetrina. Michelle Hunziker si regala il suo superfluo debutto al cinema.

Commenti (1) vedi tutti

  • povero pasotti…si è ripreso con Dopo mezzanotte. film da ficccion tv con sottosotto trama alla saranno famosi. la hunziker è irritante, e ora fa anche la doppiatrice

    commento di shadgie
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Un vecchio attore bollito, un giovane autore di teatro, uno strambo impresario e il suo segretario. Sono i 4 protagonisti, ordinari e artefatti, di un film in cui le scene di raccordo, inondate di musica, sono - o almeno sembrano - più lunghe e più numerose, delle scene portanti. Il canovaccio che il regista, sceneggiatore e interprete, Bruno Colella, ha appuntato su un foglietto... leggi tutto

2 recensioni negative

Trasmesso il 15 ottobre 2017 su Canale 5
Trasmesso il 13 marzo 2017 su Iris
Trasmesso il 4 marzo 2017 su Canale 5
Il meglio del 2014
2014
Disponibile dal 24 giugno 2014 in Dvd a 13,49€
Acquista
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito