Patch Adams

Iscritto dal 25 maggio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Patch Adams

di fede993

L'ho visto più volte, ma ogni volta mi emoziona cose se fosse la prima. Davvero una bellissima storia di umanità. Voto 8

Patch viene ricoverato in una clinica psichiatrica a causa di ricorrenti tentativi di suicidio. Il contatto con gli internati e il suo splendido modo di riuscire a comunicare con loro, come nessun altro aveva mai fatto prima, lo porta a riflettere su quale sia la sua vera indole: aiutare il prossimo. Patch si iscrive alla facoltà di medicina dove incontra una ragazza della quale si innamora perdutamente. In poco tempo diventa l'ideatore di un modo tutto nuovo di concepire la medicina, ci fa capire che migliorando la qualità della vita di una persona si riesce in parte a combatterne la malattia. Con una giusta dose di divertimento e delle scenette esilaranti patch, nonostante le varie ostacolazioni da parte del preside della facoltà, riuscirà a far valere il suo nuovo metodo di cura basato su un semplice sorriso. Ma ciò che rende ancora più speciale questo mix di comicità, duro realismo, sofferenza e amore per il prossimo è il talento di un unico grande attore: Robin Williams.