Espandi menu
cerca

Trama

A New York, sei poliziotti della sezione narcotici, vengono uccisi da un misterioso assassino che usa come arma un coltello da cucina. Mentre la polizia inizia le indagini e cerca di mettere ordine negli scarsi indizi di cui è in possesso, la stampa accusa di corruzione e di correità i vertici delle forze dell'ordine. In effetti Fred O'Connor, incaricato delle indagini, ha una strana personalità: considera i deboli e i drogati alla stregua di deliquenti che vanno severamente puniti e quindi non prova nessun rimorso ad approfittare di essi e a farsi corrompere. Un giorno si presenta in casa sua un mitomane che afferma di essere il copkiller...

Commenti (3) vedi tutti

  • Un assassino di poliziotti s'aggira a New York. Intanto uno stalker perseguita Frank, poliziotto corrotto fino al midollo. Carnefice che diventa vittima, con ribaltamenti, e lo stalker sorta di nemesi del poliziotto.

    commento di movieman
  • Faenza in trasferta americana gira un poliziesco senza il ritmo e gli approfondimenti che possono elevare la pellicola a livello dei classici passati.Tra alti e bassi rimane l'interpretazione di Keitel che non lascia mai indifferenti.Si puo' vedere.

    commento di ezio
  • Bello e sorprendente .Keitel una conferma .Lydon una rivelazione.

    commento di Gabriel Winter
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hallorann di hallorann
8 stelle

I rumors dicono che Harvey Keitel sia uno stronzo, uno che applica i dettami dell’Actor’s Studio anche fuori dal set, un antipatico viscerale. Poco ci importa del privato degli attori, specie di quelli meno divi. Ecco Harvey Keitel è per l’esattezza un animale da cinema che ha macinato film dalla fine degli anni sessanta con Martin Scorsese come “padrino di… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Insolito thriller italiano ambientato in America,ottenne un successo relativo,e fu trasmesso abbastanza presto in tv.Roberto Faenza,spesso alle prese con temi piu'impegnati,imbastisce un gioco di gatto e topo tra uno sbirro newyorkese e un balordo che viene a contatto col poliziotto,e forse è l'assassino che fa fuori agenti della polizia da un po'.Un po'statico nei dialoghi,"Copkiller" azzecca… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

L'unica ragione che può saltarti in mente per vedere questo film è che il tuo amico, amante come te del trash e dei Sex Pistols, ti piombi un giorno in casa galvanizzato gridando: "La bomba! La bomba! Guardati sto film, è assurdo, c'è Harvey Keitel che tiene la testa di Johnny Rotten dentro al forno!". Scopri che è tutto vero e che a uccidere il punk è… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2016
2016
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 10 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 23 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 13 settembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 marzo 2015 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

hallorann di hallorann
8 stelle

I rumors dicono che Harvey Keitel sia uno stronzo, uno che applica i dettami dell’Actor’s Studio anche fuori dal set, un antipatico viscerale. Poco ci importa del privato degli attori, specie di quelli meno divi. Ecco Harvey Keitel è per l’esattezza un animale da cinema che ha macinato film dalla fine degli anni sessanta con Martin Scorsese come “padrino di…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

L'unica ragione che può saltarti in mente per vedere questo film è che il tuo amico, amante come te del trash e dei Sex Pistols, ti piombi un giorno in casa galvanizzato gridando: "La bomba! La bomba! Guardati sto film, è assurdo, c'è Harvey Keitel che tiene la testa di Johnny Rotten dentro al forno!". Scopri che è tutto vero e che a uccidere il punk è…

leggi tutto
2010
2010
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

L’idea migliore del film è avere scritturato l’ex Sex Pistols John Lydon per la parte di coprotagonista, affiancato a Harvey Keitel. Per il resto, nonostante l’ambientazione newyorkese ed il cast internazionale (un americano, un inglese, una francese e un italiano), “Copkiller” è girato con lo stile piatto che è ormai un marchio di fabbrica del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Copkiller-L'assassino dei poliziotti" del 1983 l'ho trovato strepitoso. La storia si svolge a New York, dove c'è un indagine di un assassino di poliziotti e il tenente Fred O'Connor è incaricato delle indagini. Lui è un poliziotto duro,che va al sodo e parla senza peli sulla lingua,e considera i deboli e i drogati alla stregua di deliquenti che vanno severamente puniti e…

leggi tutto
Recensione

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2005
2005

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

che oggetto strano questo film. la musica di morricone sembra una di quelle scritte per i film di denuncia anni 70, e ci troviamo a new york a seguire le gesta di un assassino di poliziotti. nei titoli di testa ne muore subito uno, rantola per minuti che sembrano ore, e poi muore. sgozzato, con un coltello da cucina con la lama seghettata. brrrr. abbiamo harvey keitel e john lydon. scendiamo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Prodotto atipico made in Italy visto che non è il classico film giallo stile Dario Argento (x intenderci) e non è neppure un poliziottesco, bensì si tratta di una pellicola che naviga tra il poliziesco e il drammatico con colpo di scena (prevedibile) finale. Il ritmo è abbastanza lento, la tensione, come gli effetti splatter, è assente, la regia non è di alto livello (Faenza si dimostra…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Insolito thriller italiano ambientato in America,ottenne un successo relativo,e fu trasmesso abbastanza presto in tv.Roberto Faenza,spesso alle prese con temi piu'impegnati,imbastisce un gioco di gatto e topo tra uno sbirro newyorkese e un balordo che viene a contatto col poliziotto,e forse è l'assassino che fa fuori agenti della polizia da un po'.Un po'statico nei dialoghi,"Copkiller" azzecca…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito