Espandi menu
cerca
Il senso dell'amore

Regia di Edward Burns vedi scheda film

Recensioni

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 404
  • Post 189
  • Recensioni 5847
  • Playlist 118
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il senso dell'amore

di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7.

Commedia sentimentale leggera, ma anche piuttosto frizzante, diretta ed interpretata da un Burns convincente ed ancora lontano dalla bolsaggine che ormai pare aver avuto la meglio su di lui.

Il punto di vista è quello maschile (già questo non accade spesso in questo tipo di film, spesso declinati al femminile), ancora legato, e debitore come nel suo film d’esordio, alle origini irlandesi, stavolta trapiantate in quel di New York.

“Sfida” della conquista tra due fratelli, comunque molto diversi per stile di vita e carattere, ma alla fine il destino di tutto l’intreccio li accomunerà più del previsto.

Commedia brillante e ben gestita, lontana dal glamour ostentato, che vanta due donne importanti ed in rampa di lancio, la Diaz e la Aniston.

Dialoghi molto freschi, qualche lungaggine di troppo, ma in fondo un film amabile e che lascia addosso una piacevole sensazione.

Risultato complessivo non incredibile, ma riuscito soprattutto perché molto lontano da quel chiacchiericcio moderno piuttosto fastidioso.

Da recuperare, senza svenarsi, ma se vi capita guardatelo e godetevelo, perché è molto piacevole e la Diaz è qui tanto bella e naturale così lontana dalla donna di plastica, per quanto ancora affascinante, di oggi.

Su Edward Burns

VOTO : 6/7.
Regia vivace, legata alla sua tradizione irlandese, e portatrice di un sentimentalismo leggero e lontano dai canoni attuali.
Bravo.

Su Jennifer Aniston

VOTO :6+.
Piacevole.

Su Edward Burns

VOTO : 6,5.
Piuttosto convincente.

Su Cameron Diaz

VOTO : 6/7.
Naturale, spontanea, bella da togliere il fiato.
Preziosa.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati