Così è la vita

Regia di Aldo, Giovanni e Giacomo, Massimo Venier vedi scheda film

will kane

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Così è la vita

di will kane

Facendo due conti,questo è il film che ha consacrato al botteghino le fortune e la potenza commerciale del trio Aldo,Giovanni & Giacomo,imponendosi e non di poco su rivali ben piazzati come "Shakespeare in love","Mulan","Salvate il soldato Ryan".Dopo il gran risultato della stagione precedente con "Tre uomini e una gamba" ,i tre ci riprovano e riscuotono maggior riscontro da parte del pubblico.Il film,in se stesso,ha momenti godibili,ma piu'spesso mostra la voglia e l'intenzione di andare oltre il puro riso,e spesso cio'non gli riesce.Per cui,ci si trova davanti a una specie di favola ambientata ai giorni nostri,con finale ampiamente sfociante nel surreale.Del resto,"Tre uomini...",benche'divertentissimo,in gran parte era basato sui numeri piu'fortunati del gruppo,qui si sono dovuti inventare un soggetto e una sceneggiatura autonomi:qualche risata,ma il film ha il difetto di cader vittima della memoria un po'volubile dello spettatore,poco propenso a ricordarsi di questo secondo lavoro dopo la fruizione vera e propria.