Espandi menu
cerca

Trama

Cremona, 1600. In attesa della nascita del suo primogenito il maestro liutaio Nicolò Bussotti inizia la costruzione del suo capolavoro, il violino migliore che abbia mai visto la luce. Ma quando la moglie muore durante il parto, quello che doveva essere il suo omaggio al nuovo nato diventa una vera ossessione che attraverserà i secoli suscitando passione e ossessione in ogni esistenza con cui viene a contatto.

Note

Dal regista di "32 piccoli film su Glenn Gould", una superproduzione internazionale fintocolta, che soffoca sotto i continui passaggi dal Seicento, agli anni della Rivoluzione francese, alla Rivoluzione culturale cinese, all'oggi. Per chi si accontenta, c'è Greta Scacchi senza veli in una scena francamente ridicola di passione sessual-artistica.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film tedioso davvero insopportabile. Presuntuosa e inutile è un'opera che ha solo una colonna sonora degna di nota ma tutto il resto... (citando Franco Califano) è noia... MA PROPRIO NOIA NOIA.

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Paola72 di Paola72
8 stelle

Visto parecchio tempo fa, l'ho trovato un gran bel film originale nella trama e nella sceneggiatura perchè spiega se si vuole(non so quanto consciamente da parte del regista) come sia possibile che gli oggetti posseggano una memoria anche quando i proprietari sono morti.. e come passando di mano in mano le tracce residue influenzino le persone sensibili che ne vengono in contatto.Spiegazione mi… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
2016
2016
2007
2007

Recensione

Paola72 di Paola72
8 stelle

Visto parecchio tempo fa, l'ho trovato un gran bel film originale nella trama e nella sceneggiatura perchè spiega se si vuole(non so quanto consciamente da parte del regista) come sia possibile che gli oggetti posseggano una memoria anche quando i proprietari sono morti.. e come passando di mano in mano le tracce residue influenzino le persone sensibili che ne vengono in contatto.Spiegazione mi…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2000
2000
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito