Espandi menu
cerca

Il grande colpo

Regia di Che-Kirk Wong

Con Mark Wahlberg, Lou Diamond Phillips, Christina Applegate, Avery Brooks Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Melvin è giovane, sensibile, carino, orfano e bisognoso d'affetto. Il suo lavoro è ingrato, infatti fa il serial killer per il boss Paris e ha una solida fama di efficienza. Ma le sue due fidanzate hanno sempre più bisogno di soldi, perciò deve accettare un lavoro extra dal collega Cisco che consiste nel rapimento della figlia di un industriale giapponese. Per Melvin "faccia d'angelo" cominciano i guai seri...

Note

La diaspora hongkonghese continua e dopo John Woo e Jackie Chan questa volta tocca a Che-Kirk Wong darci prova della sua maestria, sulla quale hanno scommesso anche Wesley Snipes (produttore) e John Woo (produttore esecutivo). Azione, thriller e commedia sentimentale si intrecciano in un mescolamento dei generi condotto a velocità supersonicaIl film si lascia ricordare anche per un paio di momenti di comicità e offre ai cinefili una gustosa serie di imitazioni.

Commenti (3) vedi tutti

  • Follia iper-fracassona con picchi demenzialissimi: e proprio questo rende il film super divertente.

    commento di silviodifede
  • All'inizio non si capisce se ci sono o ci fanno… intuizioni geniali per tutto il film che mescola veramente bene commedia demenziale con azione made in china!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • RIUSCITISSIMA COMMEDIA D'AZIONE PIENA DI RITMO E SOLUZIONI DAVVERO ORIGINALI.IL REGIST CONOSCE BENISSIMO IL SUO MESTIERE E GIRA DA DIO.GLI TTORI SI DIVERTONO E TUTTO IL FILM E' ALLEGRO E SPENSIERATO.UN FILM DA VEDERE!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

VOTO : 6/7. Ecco un film che riesce molto bene ad espletare il compito di divertire il pubblico senza limitarsi ad una semplice successione di scontati eventi, ma anzi rinvigorendo le situazioni con buone trovate. Il regista riesce infatti a confezionare una pellicola con un ritmo davvero notevole (momenti di stance non ce ne sono proprio) ... un mix riuscito di azione, dramma e… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Vedere Wahlberg in questo film è come vedere un pesce fuor d'acqua, dopo quindici minuti di visione il film mi ha stancato, effetti, fughe, sparatorie, sull'onda di una forzata ironia che non colpisce mai nel segno. Dialoghi volutamente volgari che vorrebbero far ridere assieme ad attori che fanno parte del genere in pieno, non avendo capacità di espressioni, ma solo di prendersi gioco di… leggi tutto

3 recensioni negative

2014
2014
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 2 ottobre 2013 su Italia 1
Trasmesso il 2 agosto 2013 su Iris
2012
2012

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Vedere Wahlberg in questo film è come vedere un pesce fuor d'acqua, dopo quindici minuti di visione il film mi ha stancato, effetti, fughe, sparatorie, sull'onda di una forzata ironia che non colpisce mai nel segno. Dialoghi volutamente volgari che vorrebbero far ridere assieme ad attori che fanno parte del genere in pieno, non avendo capacità di espressioni, ma solo di prendersi gioco di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 2 marzo 2012 su Iris

Recensione

coldbici di coldbici
4 stelle

Filmettino di poco conto, con un Whalberg decisamente alle prime armi. Da vedere solo se vi piacciono le acrobazie kung fu, le sparatorie a ignoranza e le esplosioni sempre dietro l'angolo. La trama è ridicola, i cattivi sono la caricatura dei loro analoghi ma presi da un fumetto. Curiosamente, il regista strizza un pò più l'occhio verso i fisici e la bellezza maschile, che non il contrario.…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 26 agosto 2011 su Iris
Trasmesso il 20 maggio 2011 su Iris

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Puro cinema demenziale di matrice cinese, emigrato in usa. Un susseguirsi di battute a sfondo sessuale da far piangere, scene d'azione surreali, attori palestrati ed espressivi come manichini (il migliore è Wahlberg e ho detto tutto) .....non fa ridere ma fa senz'altro pena.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

VOTO : 6/7. Ecco un film che riesce molto bene ad espletare il compito di divertire il pubblico senza limitarsi ad una semplice successione di scontati eventi, ma anzi rinvigorendo le situazioni con buone trovate. Il regista riesce infatti a confezionare una pellicola con un ritmo davvero notevole (momenti di stance non ce ne sono proprio) ... un mix riuscito di azione, dramma e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2003
2003

Recensione

joe cavana di joe cavana
8 stelle

Un film veramente molto divertente e pieno di azione, con grandi trovate comiche e anche un pò di romanticismo. Un cast molto ben scelto pieno di giovani attori capaci e bravi.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

gene55 di gene55
8 stelle

Piu' che action-movie si potrebbe definire una vera e propria commedia con tanta ironia e delle scene ben girate(come quella iniziale in cui la piscina si "colora" di fuoco).Tanto ritmo e molte risate(come nella migliore tradizione di John Woo-qui in veste di produttore esecutivo),il regista e' Kirk Wong,sconosciuto a Hollywood(prima di questo film) ma in patria conosciuto come Spielbeg in…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito