Espandi menu
cerca

Trama

Il Concorde LB 820 precipita vicino alla costa delle Antille durante il viaggio di collaudo. Un giornalista, che fiuta il sabotaggio, decide di indagare, ma tutti quelli con cui viene a contatto sono assassinati e lui stesso rischia la pelle. Una hostess, unica sopravvissuta al disastro, cerca di aiutarlo a risolvere il caso.

Note

Il film, di discreta fattura, fu girato da Ruggero Deodato nel 1979 sulla scia del successo della serie catastrofica americana "Airport". Nessuno, all'epoca, pensava che la realtà avrebbe potuto superare la fantasia. A bordo del Concorde, un cast di vecchie stelle.

Commenti (1) vedi tutti

  • Nelle Antille un giornalista indaga su un aereo Concorde inabissatosi misteriosamente durante un volo di prova senza passeggeri. Dietrologia un po' spicciola, tanto più perché tutto è cristallino sin dall'inizio.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Un volo aereo  Londra/Caracas con cui si intende collaudare un nuovo modello di Concorde, finisce misteriosamente in disgrazia, con lo schianto in mare del celebrato e velocissimo aereo d'avanguardia. La circostanza che si tratti di un sabotaggio scientemente ordito al fine di mettere in difficoltà la compagnia aerea titolare del brevetto dello straordinario veicolo alato,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Un misterioso incidente abbatte il sicurissimo Concorde nei cieli caraibici. Una sola persona sopravvive, una hostess che viene presto raggiunta da un giornalista convinto che dietro al disastro ci sia un complotto internazionale.   Airport (George Seaton, 1970) diede il via a una fortunata saga cinematografica; naturalmente gli italiani non stettero a guardare. Il furbo e dotato Ruggero… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Un volo aereo  Londra/Caracas con cui si intende collaudare un nuovo modello di Concorde, finisce misteriosamente in disgrazia, con lo schianto in mare del celebrato e velocissimo aereo d'avanguardia. La circostanza che si tratti di un sabotaggio scientemente ordito al fine di mettere in difficoltà la compagnia aerea titolare del brevetto dello straordinario veicolo alato,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un misterioso incidente abbatte il sicurissimo Concorde nei cieli caraibici. Una sola persona sopravvive, una hostess che viene presto raggiunta da un giornalista convinto che dietro al disastro ci sia un complotto internazionale.   Airport (George Seaton, 1970) diede il via a una fortunata saga cinematografica; naturalmente gli italiani non stettero a guardare. Il furbo e dotato Ruggero…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

La serie "Airport" aveva fatto il suo corso ormai, la maggior parte del cast deve aver riso a crepapelle dopo aver letto la sceneggiatura,ma si nota lo sforzo per creare ritmo e suspance. Bravi come sempre il carsmatico protagonista James Franciscus e Mimsy Farmer.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

Concode Affaire '79 è stato il primo (e credo unico) esempio di disaster-movie all'italiana. Ho avuto la fortuna di vederlo su AB Channel e devo dire che i risultati non sono male, specialmente nel secondo tempo dove l'azione si fa sentire davvero, a discapito del primo, decisamente noiosetto a causa delle troppe riprese subacquee. Gli attori se la cavano bene, in primis James Franciscus…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito