Espandi menu
cerca

Trama

I sensi di colpa d'un musicista si ripresentano alla riapertura di una tomba, durante la quale il cadavere galleggiante nelle vicine acque di una ragazza richiama alla razionalità le responsabilità provocate dal "non agire": Wanda, la vittima, spogliarellista in un night presso il quale il musicista suonava, è stata seviziata davanti ai suoi occhi da una sadica fotografa e due biechi figuri.

Commenti (1) vedi tutti

  • Storia d'amore spettrale, con la protagonista di ritorno dall'Aldilà per compiere giusta vendetta. Produzione internazionale diretta da uno Jesús Franco in splendida forma. Lisergico, onirico, malinconico: un film esemplare, realizzato a ridosso del caotico 1968, in grado di coniugare con grazia e stile cinema "alto" e viscerale sexploitation.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    Rio de Janeiro. Il musicista Jimmy Logan (James Darren) rinviene sulla spiaggia uno strumento musicale mentre, poco distante, gli sembra di intravedere un cadavere galleggiante nelle vicine acque del mare. È il corpo di Wanda (Maria Rohm), spogliarellista in un night presso il quale il musicista suona, seviziata a morte da Olga (Margaret Lee), una sadica fotografa, e due… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Una notte la bellissima Wanda Reed (Maria Rohm) viene sadicamente seviziata da tre individui, tra cui una donna. Testimone dell'episodio e' Jimmy Logan (James Darren) un trombettista jazz in crisi creativa che si disinteressa dell'accaduto. Il giorno dopo Jimmy rinviene sulla spiaggia il cadavere mutilato della ragazza. Lo spettro di Wanda non tarderà a manifestarsi, facendo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

C'è qualche tocco di classe, ma siamo solo nel 1969 e troviamo un Jesus Franco trattenuto e ancora acerbo. Il film gira spesso a vuoto e fa calare l'interesse, mentre l'erotismo è velato e limitato. Il finale a sorpresa non cambia le carte in tavola.  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

undying di undying
8 stelle

    Rio de Janeiro. Il musicista Jimmy Logan (James Darren) rinviene sulla spiaggia uno strumento musicale mentre, poco distante, gli sembra di intravedere un cadavere galleggiante nelle vicine acque del mare. È il corpo di Wanda (Maria Rohm), spogliarellista in un night presso il quale il musicista suona, seviziata a morte da Olga (Margaret Lee), una sadica fotografa, e due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito