Espandi menu
cerca

Trama

Charles Tuttle è un avvocato alla vigilia delle nozze che viene spedito in un paesino per seguire una causa che parebbe di facile soluzione. Succede, però, che l'uomo si ubriachi la sera prima dell'udienza per colpa di un amico attore e di un "addio al celibato" non reclamato. La mattina del processo Charles è a pezzi e la sua parte viene "recitata" dal compagno di bevute.

Note

Non date retta alla "traduzione" italiana del titolo originale "Trial & Error": è solo un furbo escamotage per far credere che la tremenda commediola in questione abbia qualcosa da spartire con "Scemo & + scemo", film del '94 che si rivelò sanamente demenziale grazie ai ritmi imposti dai fratelli Farrely (copione e regia) e all'irrefrenabile verve di Jim Carrey. Se nonn fosse per Charlize Theron che, a un certo punto, interviene nella storia, sarebbe il caso di alzarsi e andare via dopo dieci minuti. Insipido come un piatto di pasta mangiato in caserma.

Commenti (2) vedi tutti

  • L'ho recuperato da una mia vhs registrata da "Italia 1" nel 2006,sicuramente fatto per la presenza della Theron ma il Film risulta abbastanza strampalato.Comunque ardua difficoltà nel trovarlo quindi ... ! voto.4.

    commento di chribio1
  • Non fatevi ingannare dal titolo e dal protagonista, perchè questo film non è il seguito di "Scemo e più scemo" ma un'opera di poco conto, dalla trama scontata.

    commento di Carrels
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Nel 1997, un anno prima di concludere il tour-de-force di Seinfeld (nove leggendarie stagioni sulla NBC), Michael Richards tenta la strada del grande schermo. Il fim è un flop e il mondo del cinema gli sbatte la porta in faccia. Non un’immane perdita, dirà qualcuno. Vero, ma Richards rimane comunque un valente attore cui va sicuramente il merito di aver creato un’icona, Cosmo Kramer, che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

La disperazione raramente porta buoni frutti. Abbastanza scialba questa commediola, da bocciare anche per i distributori italiani che hanno provato ad infinocchiare il pubblico richiamando un film di grande successo come "Scemo e + scemo" che non ha nulla da spartire con questo film, se non fosse per la presenza di Jeff Daniels, peraltro lontano parente del socio di Carrey. Comunque il… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
Trasmesso il 12 febbraio 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'11 febbraio 2015 su Mediaset Italia 2
Jeff Daniels
Foto
2012
2012

" Indovina Chi ? " - versione FTV/CR

mck di mck

Con la partecipazione straordinaria fuori concorso come jolly di Tarr Béla ( il suo cavallo ha a disposizione una rosa di mosse che va ben oltre la scacchiera ) : ben due utenti hanno deciso di 'sospendere' per…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

La disperazione raramente porta buoni frutti. Abbastanza scialba questa commediola, da bocciare anche per i distributori italiani che hanno provato ad infinocchiare il pubblico richiamando un film di grande successo come "Scemo e + scemo" che non ha nulla da spartire con questo film, se non fosse per la presenza di Jeff Daniels, peraltro lontano parente del socio di Carrey. Comunque il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Nel 1997, un anno prima di concludere il tour-de-force di Seinfeld (nove leggendarie stagioni sulla NBC), Michael Richards tenta la strada del grande schermo. Il fim è un flop e il mondo del cinema gli sbatte la porta in faccia. Non un’immane perdita, dirà qualcuno. Vero, ma Richards rimane comunque un valente attore cui va sicuramente il merito di aver creato un’icona, Cosmo Kramer, che…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 14 novembre 2006 su Italia 1

LADRI DI "NIKNAME"

spopola di spopola

A buon intenditor... poche parole (davvero il "gioco" è bello quando dura poco...o come si dice a Firenze.... "finimola che ci hai rotto" , Molti non comprenderanno e penseranno che ho un attacco di pazzia, ma non è…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

E' inutile continuare...

The Iron Man di The Iron Man

1 In the Mood for Love di Wong Kar-wai Hong Kong 2000 2,267 ............................14 Happy Together di Wong Kar-wai Hong Kong 1997 1,326 ........................ 69 2046 di Wong Kar-wai Hong Kong 2004 740 …

leggi tutto
Playlist

Emilio

Jimmy Dean di Jimmy Dean

Ma sì, parliamone di questo PAPUS in carne umana, 'sto EMILIO FEDE, ha veramente rotto i baloons. E' un leccaculo spaventoso del Berluska, gli fa il servizio notte e dì, e morde il suo biscotto con la sua lingua…

leggi tutto
Playlist

Guardali come sono allegri ...

The Iron Man di The Iron Man

Ed eccoli là , scampato il pericolo Iron Man , hanno prontamente ricostituito il salotto delle scemenze , coinvolgendone un altro , poveretto . Con la complicità del kapò si beano stesi su poltrone e divani…

leggi tutto
Playlist
2004
2004
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito