Espandi menu
cerca

Trama

Gigi D'Alessio, cantante napoletano sentimentale è fidanzato con Mara, una signora che vive di eredità e strozzinaggio, ma flirta anche con Anna, giovane stupidina che crede alle favole dello sciupafemmine (Mara altri non sarebbe che un'affettuosa sorella). Ma Gigi ha un altro grave problema: saldare i debiti del padre.

Note

Sgombriamo il campo da un equivoco: lo strillo "Gigi D'Alessio è il Di Caprio napoletano" è solo una furba trovata pubblicitaria, dato che il protagonista di questa pellicola demenziale al massimo ricorda da lontano Massimo Ranieri ai tempi di "Canzonissima". L'incredibile "operetta" non ha la spavalderia della sceneggiata, Mario Merola è lontano e voci e volti recitanti (tra cui il giornalista Amedeo Goria doppiato in piemontese!!) sono, semplicemente, scandalosi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
1 stelle

Gigi D'Alessio è un cantante famosissimo, bellissimo, intelligentissimo, simpaticissimo e soprattutto umile e modesto. Chiaramente l'occasione fa l'uomo ladro: Gigi infiocina spietato ogni sua fan (una o due, pare di capire) e la sua ascesa verso lo status di divinità (altro sopra di lui non c'è) viene momentaneamente interrotta da una fidanzata-mostro gelosa che lo becca in… leggi tutto

4 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
2 stelle

"Annaré" diretto nel 1998 da Ninì Grassia, devo dire che non mi è piaciuto. La storia si svolge a Napoli, e racconta che Gigi D'Alessio, cantante napoletano sentimentale è fidanzato con Mara, una signora che vive di eredità e strozzinaggio, ma flirta anche con Anna, giovane ingenuotta che crede alle favole dello sciupa femmine, perché fa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

Gigi D'Alessio è un cantante famosissimo, bellissimo, intelligentissimo, simpaticissimo e soprattutto umile e modesto. Chiaramente l'occasione fa l'uomo ladro: Gigi infiocina spietato ogni sua fan (una o due, pare di capire) e la sua ascesa verso lo status di divinità (altro sopra di lui non c'è) viene momentaneamente interrotta da una fidanzata-mostro gelosa che lo becca in…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

gene55 di gene55
4 stelle

Film che lanciò sulle scene l'ormai straconosciuto Gigi D'alessio..se ne sia un merito oppure no lascio ai posteri l'ardua sentenza...visto la mia napoletanità in cui potrei sembrare di parte(anche se Gigi da quando ha iniziato a cantare in italiano e soprattutto ad andare a Buona Domenica mi sta un pò sulle b....)Sulle reti locali lo danno almeno una volta alla…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

rosario di rosario
4 stelle

assurdo.grassia fa gli stessi nonfilms da 20 anni....per lo meno lancia d alessio.....

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito