Darkman 2 - Il ritorno di Durant

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Darkman 2 - Il ritorno di Durant

di Lina

Questo secondo episodio soffre molto del cambio di regia, ma in parte anche del cambio di cast e dello stile che cade nella banalità. Tutto infatti diventa scontato, monotono e privo di efficacia e di eleganza nel sul goffo tentativo di scimmiottare il fascino dark del primo film. Vosloo in fondo non è male nel ruolo dello scienziato Peyton Westlake, ma la regia di Bradford May non è un granchè.

La trama in questo caso s'incentra sulla nuova battaglia tra Darkman e Durant (che stranamente è riuscito a sopravvivere pur essendo stato in coma per un lungo periodo), ma appare arrangiata e coinvolge molto meno di quel che ci si aspetta. Il risultato non è del tutto pessimo, ma c'è poco cuore e poca anima questa volta. Anche le lotte e le sequenze di azione appaiono fredde, meccaniche e poco memorabili (se non altro, solo quella finale di Durant che sospetta che uno qualsiasi dei suoi uomini possa essere Peyton, è divertente), senza contare che il doppiaggio italiano è proprio da dimenticare perchè orrendo.

Arnold Vosloo

Non male, ma Liam Neeson era decisamente più adeguato e più intenso nel ruolo di Darkman.

Kim Delaney

Insomma.