Ursus nella terra di fuoco

Regia di Giorgio Simonelli vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Ursus nella terra di fuoco

di mm40

Scritto da Marcello Ciorciolini da un'idea di Luciano Martino, Ursus nella terra di fuoco è il sesto capitolo della saga di Ursus, nonchè il terzo e ultimo a impiegare come protagonista Ed Fury, non fra i più noti attori-culturisti dell'epoca. Saga è, a tutti gli effetti, una parola impropria in questo contesto, poichè ogni pellicola sull'eroe mitologico è totalmente indipendente dalle altre, anche se nulla escluderebbe che al centro di tutte le storie vi fosse il medesimo Ursus. Per Simonelli si tratta di una curiosa deviazione dalla commedia, il suo genere favorito, ma comunque una conferma per quanto riguarda gli standard produttivi bassi e la destinazione popolare dell'opera; l'azione e i buoni sentimenti ci sono, la trama è semplice e lineare, mancano i nomi di richiamo per il grande pubblico: come peplum ha tutte le carte in regola. Nel cast c'è anche la giovane e ancora molto poco conosciuta Claudia Mori. 2,5/10.

Il tiranno della terra di fuoco indice un torneo; fra i combattenti compare uno sconosciuto che sbaraglia tutti. Si tratta di Ursus, creduto morto e tornato invece a ripristinare il giusto ordine nel regno.