Un tram che si chiama desiderio

Regia di Elia Kazan vedi scheda film

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Un tram che si chiama desiderio

di Brady

Quanto sarebbe bello essere sempre amati per quello che siamo. In genere è proprio vero che riamiamo per quanto siamo amati... e vorremmo sentirci amati sempre.... ma non sempre è così, forse mai. Film in generale desueto e noioso. Voto 25 su 10 per la Leigh... per il film in se... molto molto meno....

Anche qui controcorrente, ma solo in parte. Marlon Brando (che vedo incredibilmente per la prima volta con i capelli!!) e SOPRATTUTTO Vivien Leigh (peraltro realmente malata) sono davvero molto bravi.

Purtroppo il film e la storia sono desueti con situazioni spesso incomprensibil nelle condizioni attuali.

Il fatto che sia una mera trasposizione di un'opera teatrale con gli stessi atteggiamenti enfatizzati, unitamente ad una sceneggiatura antiquata lo rendono al presente un film piuttosto grottesco e noioso.