L'ultima volta che mi sono suicidato

Regia di Stephen Kay vedi scheda film

Gummitch

Gummitch

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su L'ultima volta che mi sono suicidato

di Gummitch

Un film molto "artsy", ricco di inquadrature ricercate. Il problema è che è noiosetto e inconcludente. Lascia con un senso di frustrazione.

Non ha una trama vera e propria: seguiamo le vicende di Neal, giovane ex-sbandato alle prese con una fidanzata che ha tentato il suicidio (Claire Forlani), un amico ubriacone che lo mette sempre nei guai (Keanu Reeves) e una vogliosa ex-fidanzata minorenne (Gretchen Mol).

Cosa cambierei

La sceneggiatura! Più azione, più mordente, meno dialoghi sconclusionati che lasciano un senso di frustrazione!

Su Thomas Jane

Thomas Jane qua ci mette l'anima e riesce a creare un personaggio contradditorio e a tratti sgradevole. Però con una sceneggiatura che manca di mordente non si possono fare miracoli.

Su Keanu Reeves

Il povero Keanu Reeves si vede per pochi minuti (nonostante sulla videocassetta dicano che è il protagonista!) e non sembra molto in forma. Il suo personaggio non è niente di speciale...meglio tralasciare, Keanu ha fatto di molto meglio in altri film.

Su Claire Forlani

In questo film i personaggi femminili sono più riusciti, e la Forlani è brava nei panni della fragile fidanzata di Neal. Anche Gretchen Mol, che interpreta la ex-fidanzata ninfomane, è da menzionare: forse è il personaggio che rimane più impresso nella memoria.