The Boxer

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Boxer

di emmepi8

Film sull'annoso problema dell'IRA, nn nuovo a Sheridan e a Daniel Day Lewis.Film nn rabbioso e con problematiche di pensiero.Nn è che nn prende posizioni, ma le prende contro la violenza senza senso e distruttiva, tutta raccolta in un finale a sorpresa e significativo

Trama sottotono, volutamente, che si serve della boxe x scene di violenza

Cosa cambierei

avevo in mente il finale, ma poi dai risvolti avuti.. nenache quello, serve moltissimo

Su Daniel Day-Lewis

Geniale, ogni volta di più o meglio ogni volta in maniera appropriata.Deve essere un carattere difficile, ma scrupoloso: Ha dato se stesso in maniere diverse, e proprio x questo lo rendono grande.A me è piaciuto moltissimo in: L'ultimo dei MoHicani, eroe romantico;L'età dell'innocenza, personaggio misurato, con uan profondità da brivido;Gangs of New York, genio del male assoluto, ma da amare..............un grande attore a dire poco..

Su Emily Watson

Ottima in Le onde del destino, qui più limitata nel personaggio, cmq in linea con la volontà del regista, mi aspetto di più da questa atrice dal volto molto particolare..

Su Jim Sheridan

Buon regista, già dimostrato altre volte, qui ha scelto una strada più temperata in linea con la storia,ottima prova