Avengers: Endgame

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Avengers: Endgame

di tobanis

Un film che mantiene quanto promette, lo fa per tre ore, in una confezione splendida (effetti fantastici), con coerenza e professionalità.

Ho visto questo film perché da decenni leggo i fumetti Marvel, e mi sono visto ovviamente anche tutte le altre operazioni cinematografiche precedenti. Ma questo film andava visto anche perché è il maggiore incasso della storia del cinema. Entrato rapidamente nei primi cinque (in soli 11 giorni), infatti, si avvicinava ad Avatar ma senza superarlo, per pochissimo. Veniva dunque rimandato nei cinema, con piccole modifiche, giusto per dare un perché, un motivo a qualche pazzo di tornare a vederlo, e alla fine gliel’ha fatta. Il film si riallaccia perfettamente al precedente film sugli Avengers e, al di là dei giochetti contabili, mi è piaciuto parecchio, tanto che come voto starei col grande pubblico, cioè 8/9.

Non faccio spoiler, si narra di come cavolo rimediare al disastro di Thanos, che con uno schiocco di dita aveva fatto sparire metà della popolazione dell’Universo. Tanta azione, risate, dramma, tre ore piene che volano via e alla fine lasceranno per strada caduti importanti e anche una sorta di defezione. Il film insomma dà quello che promette, non stanca, anzi, sarei molto curioso di vedere che accade ancora. Storie da prendere dai fumetti ed adattare al grande schermo ne hanno ancora un sacco, se vogliono.