Rambo: Last Blood

Iscritto dal 15 ottobre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Rambo: Last Blood

di Damon77

Speravo di non doverlo fare.

Per chi ha adorato il personaggio di Rambo, è quasi doloroso dover parlare male..senza attenuanti..

dell'ultimo capitolo della saga.

Stallone non è riuscito per niente a "rimediare" l'ultimo capitolo meno riuscito,

come invece aveva fatto con un buon "Rocky Balboa", e gli altrettanti validi spin-off a nome "Creed",

ma anche con "John Rambo", bene o male, aveva tirato fuori un prodotto discreto!

Qui si salva pochissimo.

I primi 15-20 minuti vanno via abbastanza bene, il che mi ha fatto ben sperare, ma poi diventa tutto

un B-Movie, a partire dai dialoghi raffazzonati, la mancanza totale di pathos, la poca profondità dei

personaggi, e il finale....finale tanto ridicolo da sembrare più uno scarto di "Hot Shot", piuttosto che un

"Rambo" ufficiale.

Ecco...l'avesse fatto Charlie Sheen sarebbe stato perfetto, ma così è ridicolo.

Anzi...è doloroso, come ho scritto all'inizio.
Per il resto...trama scheletrica, nessun colpo di scena, dialoghi penosi..come già detto.

La violenza..ecco, quella è splatter, come non era stato nei precedenti capitoli ma, trattandosi di "splatter",

appunto, fa quasi ridere.

Ho rivisto tante, tantissime volte, Rambo 1, così come ho riguardato volentieri il secondo e il terzo capitolo...

persino il quarto ha meritato una riguardata.

Questo credo che non lo rivedrò più, e do mezza stella in più al voto solo per rispetto del mitico personaggio.

Rambo è morto, viva Rambo.