Monella

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Monella

di germarco

Mi provo a scrivere una reecensione anche per questo film. Difficile, perchè - come ha osservato qualcuno - in un film porno i dialoghi e la trama hanno sempre scarsa rilevanza. Vero è che Tinto Bras nei suoi film qualcosa che non sia nudo prova a mettercelo, ma è sempre ben poca cosa.

L'aspetto migliore di questo film è di certo l'attrice protagonista: non tanto nelle sue forme quanto nei suoi atteggiamenti, nel suo sorriso da bambina capricciosa e dispettosa che vuole fare quelllo che vuole anche se la società non lo permette. Una ragazza col cervello e la personalità di una bambina dell'asilo (più che delle elementari) ma con un corpo da donna appena fatta. Una ragazza che ha la disgrazia di vivere in un mondo limitato non perchè provinciale, ma perchè tutti, uomini e donne, giovani e vecchi, sembrano avere in mente solo il sesso ed occuparsi solo di quello. Certamente la bassa Padana, dove il film è ambientato, non è così. Certamente non è così il mondo, per fortuna. Ma sicuramente è così Tinto Bras, che a questo deve la sua fama, ed è molto difficile pensare che cambi.