Espandi menu
cerca

5 per la gloria

Regia di Roger Corman

Con Stewart Granger, Raf Vallone, Mickey Rooney, Edd Byrnes, Henry Silva, Mia Massini Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Durante la seconda guerra mondiale, cinque detenuti comuni, in carcere per crimini diversi, accettano di compiere una missione pericolosissima. Ognuno di loro è uno specialista assai abile nel rispettivo campo di competenza "criminale". In cambio della loro prestazione professionale riceveranno la libertà. Il compito è delicatissimo, dal suo esito potrebbero dipendere le sorti della guerra. Il piano, studiato dal controspionaggio inglese, prevede la liberazione del comandante delle forze italiane d'occupazione, rinchiuso dai nazisti nella prigione croata di Dubrovnik.

Note

Classico Corman: basso costo, azione dai ritmi stringenti, efficacia narrativa, ottimo cast.

Commenti (1) vedi tutti

  •  Il film appartiene al genere Commandos  in tempo di guerra con missione ad alto rischio,ci sono tutti gli ingredienti per un buon film di intrattenimento.voto 6,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mmciak di mmciak
8 stelle

"5 per la gloria" diretto nel 1964 da Roger Corman, devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge durante il secondo conflitto mondiale e racconta che cinque detenuti comuni,in carcere per crimini diversi,e accettano di compiere una missione pericolosissima, in cambio della libertà. Ognuno di loro è uno specialista assai abile nel rispettivo campo di competenza. Il compito è… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

woody di woody
6 stelle

Irriducibile Corman: bollato come regista di serie B, ha saputo invece amministrare al meglio i miseri budget a disposizione, dimostrando ottima dimestichezza col mezzo tecnico e sapiente conoscenza degli schemi e dei codici cinematografici classici atti a catturare il pubblico che, come consuetudine, gestisce al meglio anche nel suddetto caso. Ritmo sostenuto, frenetiche situazioni in rapida… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Non è certamente un film da ricordare questo di Corman, che si intinge nella banalità e nella molta approssimazione interpretativa, pur avendo nel cast qualche nome di rilievo, almeno sul piano superficiale della parola, ma che invece si sono dimostrati una trappola nella realizzazione. L'inizio della storia ricorda da vicino un film che farà pochi anni dopo Aldrich:… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
2016
2016
2013
2013
Trasmesso il 25 gennaio 2013 su La7
Trasmesso il 2 gennaio 2013 su La7
2012
2012
Trasmesso il 22 marzo 2012 su La7

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Godibile pellicola bellica,ben recitata e ben proposta da un maestro del Cinema Horror che qua s'impegna con discreta fattura in ambito piu' movimentato.voto.7.

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 30 settembre 2011 su La7
Trasmesso il 14 settembre 2011 su La7

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Non è certamente un film da ricordare questo di Corman, che si intinge nella banalità e nella molta approssimazione interpretativa, pur avendo nel cast qualche nome di rilievo, almeno sul piano superficiale della parola, ma che invece si sono dimostrati una trappola nella realizzazione. L'inizio della storia ricorda da vicino un film che farà pochi anni dopo Aldrich:…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 febbraio 2011 su La7
2010
2010
Trasmesso l'11 giugno 2010 su La7
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"5 per la gloria" diretto nel 1964 da Roger Corman, devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge durante il secondo conflitto mondiale e racconta che cinque detenuti comuni,in carcere per crimini diversi,e accettano di compiere una missione pericolosissima, in cambio della libertà. Ognuno di loro è uno specialista assai abile nel rispettivo campo di competenza. Il compito è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 14 maggio 2009 su La7
2002
2002

Recensione

woody di woody
6 stelle

Irriducibile Corman: bollato come regista di serie B, ha saputo invece amministrare al meglio i miseri budget a disposizione, dimostrando ottima dimestichezza col mezzo tecnico e sapiente conoscenza degli schemi e dei codici cinematografici classici atti a catturare il pubblico che, come consuetudine, gestisce al meglio anche nel suddetto caso. Ritmo sostenuto, frenetiche situazioni in rapida…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito