Parasite

Iscritto dal 23 agosto 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Parasite

di ilpunto

Grande cinema da vedere incollati allo schermo. Il regista koreano ci regala una piccola perla che ci incuriosisce e ci fa pensare

Una  famiglia disoccupata, con alcuni ingegnosi  stratagemmi, riesce ad ingraziarsi la benevolenza di una famiglia ricca, scalzando i precedenti lavoranti . Ma quando tutto sembra essere in linea con  i loro piani che li hanno portati all' agognato standard sociale di confort ed agiatezza, il diavolo ci mette lo zampino e tutto viene scombinato irrimediabilmente. Il film ci dimostra  la difficile convivenza delle classi sociali se  la ricchezza è in mano a pochi . Pur di vivere secondo modelli sociali alti, si finisce per diventare parassiti del sistema perdendo egoicamente i riferimenti valoriali. Il film nella  frase: "il miglior piano e non avere un piano" ci ricorda anche come la vita matrigna  a volte si accanisce su di noi, inpedendoci di fare qualsia piano progettuale. Grande cinema da vedere incollati allo schermo Il regista koreano  ci regala una piccola perla che ci incuriosisce e ci fa pensare , voto 8