Spy

Utente rimosso (PeppeDeMaria1)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Spy

di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)

Buona la prima parte introduttiva, con la sceneggiatura che ci trascina in una vicenda appassionante quanto intrigante. Poi, nella seguente, esplode l'azione, a tratti esagerata. Per molti il buono del film per altri, come me, una pecca. Ottimo il cast: ironico Jackson; buona e figa- a seconda -la Davis Nel suo genere voto 7-

Quanto ad arma letale... Io qui , proprio non c'è lo vedo.

Ma lo avete mai visto? Uno o l'altro?

E poi, la sceneggiattura tanto criticata... Quando invece è la cosa migliore del film; peccato che venga sovverchiata dall'azione esagerata nella seconda parte.

Il ritmo è sostenuto, da quasi subito, dopo il breve preambolo casalingo, carina la Davis. E la tensione cresce sempre più fino all'esageratamente pirotecnico finale.

L'unico difetto, se proprio dovete trovarne uno, sono appunto le esagerate scene d'azione...

Che guarda caso, per molti anche la cosa migliore del film.

Io lo trovo proprio interessante per la ben articolata sceneggiatura; è proprio una situazione appassionante fin da subito: la parte migliore del film è tutta la prima parte, quella del preambolo, davvero intrigante.

Poi nella seconda parte, esplode l'azione e l'attenzione va scemando.

Buona la Davis, ironico e sottomesso Jackson nel ruolo del comprimario.

Non ho poi ben compreso l'allusione a probabili disprezzamenti da parte dei femmisti e femministe paventati da alcuni: più di così... Che deve fare una donna, un'attrice? Ha massacrato tutti i maschi del film! Non basta come fattore emancipante?

Personalmente aborro i ruoli da valchiria trucida evita maschio, nn a il film prende e va bene così.

Mi spiace solo essermelo perso ieri sera.