Pagemaster - L'avventura meravigliosa

Trama

Richard Tyler è un ragazzino pauroso di tutto, ha paura anche di salire sulla casetta che papà Alan gli ha costruito sull'albero del giardino. Sorpreso da un violento temporale mentre si reca a comprare dei chiodi con la sua bicicletta superattrezzata, per evitare guai entra in un'enorme biblioteca. Qui il bibliotecario, mister Dewey, lo dota di un tesserino che finisce per trasformarlo in un cartone animato. In questo nuovo stato incontra Pagemaster, signore della biblioteca, che lo invita ad affrontare tre prove, per uscirne.

Note

Joe Johnston ("Jumanji") dirige la parte con attori in carne e ossa, mentre a Maurice Hunt è riservata la direzione del film a cartoni. Il risultato è però debole su entrambi i fronti.

Commenti (11) vedi tutti

  • Molto carino. 

    commento di Lady1
  • S'é visto di meglio ma anche di peggio. Una curiosa stravaganza per ragazzini con eccesso di verbosità, firmata Joe Jhonston.

    commento di kael80
  • Tutto cartoon ma con parti con attori in carne ed ossa, sostenute da un pauroso Culkin e da un bizzarro lloyd. La parte cartoon avventurosa e divertente. Un piccolo grande film.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • A metà tra commedia fantastica e film d'animazione,nonostante qualche buona sortita rimane un opera irrisolta,a tratti davvero molto brutta.L'idea di partenza non era malvagia,ma la sua realizzazione si,purtroppo.

    commento di spicerLOVEJOY
  • UN FILM TRA FANTASY, HORROR E ANIMAZIONE, bellissimo!!!

    commento di Utente
  • ma i bimbi maghi hanno tutti gli stessi occhiali???? (vedi Harry Potter)

    commento di riotmaker
  • bel film tra fantasy e avventura!

    commento di nudles
  • E' perfetto così com'è.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Meglio la parte in carne ed ossa che quella in fumetto: noiosa e scontata!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • l'inizio è carino, ma poi è il festival della banalità!

    commento di Dr.Lynch
  • PARTE BENINO…MA SI ARENA DOPO 5 MINUTI QUESTO FILMETTO CHE SOLO DEI BAMBINI POSSONO REGGERE FINO ALLA FINE.MEDIOCRE ANCHE LA PARTE NON A CARTONI.UN FALLIMENTO TOTALE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
5 stelle

Un fantasy inconsistente ed anche poco ispirato. Sfrutta idee e stili già visti in una storia mediamente intrigante che non rende molto. Gli attori in carne ed ossa si vedono pochissimo perchè vengono sostituiti da quelli animati (quindi alla fine la presenza del simpatico Macaulay Culkin è poco sfruttata ed irrilevante). Come film, pur vantando un'ottima partenza, non... leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ericagatti di ericagatti
8 stelle

Quando vidi questo film la prima volta ero piuttosto piccola. Rimasi contenta di questa semplice pellicola che mischiava personaggi in carne ed ossa e personaggi a cartoni animati. E’ stata una bella trovata: alquanto geniale! La trama e la sceneggiatura hanno obiettivi ben precisi da raggiungere: farci capire che i libri possono insegnare tante cose e addirittura possono essere nostri... leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Squall85 di Squall85
4 stelle

Rivisto dopo più di 10 anni, un film quasi interamente sotto forma di cartone animato e con pochissime parti in carne ed ossa. Un piccolo viaggio di formazione che allora mi piacque tantissimo, oggi trovato abbastanza ingenuo, banale e irritante in tutte le sue forme, nonostante abbia tentato di guardarlo con gli occhi di allora. Vietato ai minori di 12 anni.  leggi tutto

1 recensioni negative

Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2012
2012

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

Un fantasy inconsistente ed anche poco ispirato. Sfrutta idee e stili già visti in una storia mediamente intrigante che non rende molto. Gli attori in carne ed ossa si vedono pochissimo perchè vengono sostituiti da quelli animati (quindi alla fine la presenza del simpatico Macaulay Culkin è poco sfruttata ed irrilevante). Come film, pur vantando un'ottima partenza, non...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2011
2011

Recensione

Squall85 di Squall85
4 stelle

Rivisto dopo più di 10 anni, un film quasi interamente sotto forma di cartone animato e con pochissime parti in carne ed ossa. Un piccolo viaggio di formazione che allora mi piacque tantissimo, oggi trovato abbastanza ingenuo, banale e irritante in tutte le sue forme, nonostante abbia tentato di guardarlo con gli occhi di allora. Vietato ai minori di 12 anni. 

leggi tutto

Film a tecnica mista

Wiccio di Wiccio

Un film si definisce a tecnica mista allorché in esso coesistano personaggi in carne ed ossa (live action) e cartoni animati. E' una tecnica che esiste sin dai primi anni di storia del cinema ma che, essendo...

leggi tutto
Il meglio del 2009
2009

Libri

Redazione di Redazione

Attenzione: questa non è una taglist sui film tratti dai libri, sia ben chiaro (quella è una taglist che si chiama praticamente  "Storia del cinema"...). Questa è invece una taglist dove i libri - un libro, una...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2007
2007

Magic Movie

Sesamina di Sesamina

(non sono tutti però) 4 Film davvero fantastici, Fiabeschi, Avventurosi un Magico Mondo meraviglioso per sognare ad occhi aperti!

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2006
2006
Il meglio del 2005
2005
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito