Moschettieri del Re - La penultima missione

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Moschettieri del Re - La penultima missione

di tobanis

Le pretese di questo film non sono pari alla realizzazione, ne esce una cosa in certi punti addirittura imbarazzante e comunque perdibile.

Film pieno di errori, ma come mai nessuno li ha notati prima che uscisse? Troppo tardi? Per una buona ora il film ha un ritmo sbagliato, o forse non ha proprio ritmo, con i 4 attori che vanno a briglia sciolta, ma troppo sciolta, che pare si inventino il copione al momento e se così è stato, ok, ma troppo, troppo. Poi, la sceneggiatura, il film non si capisce dove voglia andare a parare, la missione in oggetto nessuno l’ha capita, neanche il cast, penso, con la chiusa che cambia tutto, si va a salvare il re, poi si va in Spagna, e poi sti cazzi. Il finale cerca di salvare capra e cavoli, col bambino del Mulino Bianco e la solita famiglia allargata ma coi veleni. Insomma un mezzo disastro, se non fosse per la bravura del cast (tra tutti, direi però la parte della damigella della regina è quella più simpatica). Le quattro star “de noaltri” si divertono più loro che noi, a fare i vecchi moschettieri (anche lì, ok le battute su prostata, emorroidi e presbiopia, ma basta, non si può andare avanti tutto un film). Più marketing che sostanza, in questo film, per il quale non posso andare oltre il 5. Delusione anche da critica e grande pubblico, il quale è però andato a vederlo e alla fine al botteghino ha avuto un discreto successo.