Broken Trust - Fiducia tradita

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Broken Trust - Fiducia tradita

di boychick

Film mediocre con (in teoria) una buona trama che fa ben sperare ma che, in concreto, delude. Il film presenta, infatti, diversi difetti: interpretazione scarsa degli attori (rimangono con la stessa espressione in qualunque situazione, e non sono riusciti a trasmettere alcuna emozione), assenza di colpi di scena (la regia ha cercato di metterli, basta pensare al “rapimento” di Bruce o alla scena di quando la protagonista entra nella stanza dell’Hotel, però sono prevedibili e mal interpretati). Soprattutto, per quando riguarda il rapimento di Bruce, il “colpo di scena” era già stato svelato con il titolo della pellicola.

Le scene di azione sono state completamente assenti, e situazioni nelle quali lo spettatore rimane con il fiato sospeso (e in pellicole di questo tipo, tali situazioni dovrebbero essere numerose) pressoché nulle. A questo proposito, pensiamo alla scena nella quale la protagonista è, di notte, dentro l’archivio e la guardia apre la porta per vedere se cè qualcuno… ebbene, questa situazione avrebbe dovuto incollare lo spettatore allo schermo, invece la scena non trasmette nulla e ciò è dovuto (appunto) al fatto che gli attori non sono riusciti a trasmettere preoccupazione, ansia, paura. Così come molto buona poteva essere la scena di quando la protagonista entra nella stanza d’albergo, ma si conclude tutto velocemente e il suo seguito rimane poi in sospeso. L’interrogatorio che segue, infatti, l’ho trovato quasi comico per il contenuto e l’interpretazione degli attori.

Per il resto, purtroppo, tutto prevedibile.

Gli aspetti del film che non mi sono piaciuti sono ancora molti ma, secondo me, è inutile proseguire oltre. Pellicola, a mio avviso, con numerosi difetti.

p.s. una delle uniche note positive del film è stata la frase pronunciata a inizio pellicola da Bruce: “Puoi fare tutto il bene del mondo ma sarà nulla se lo fai da sola”

A tutti auguro un buon cinema e un buon proseguimento!