Espandi menu
cerca

Mela e Tequila

Regia di Andy Tennant

Con Matthew Perry, Salma Hayek, Jon Tenney, Carlos Gomez, Tomas Milian Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Alex Whitman è un rampollo della middle-class che fa il dirigente d'azienda a Manhattan e che si trova per il momento in trasferta lavorativa a Las Vegas. Isabel Fuentes è una focosa americana di origine messicana che crede nella forza del destino. E' una sola notte di passione. Quando tornano ad incontrarsi, tre mesi dopo, la donna aspetta un bambino: come affrontare le rispettive famiglie?

Note

L'originalità di questa commedia frizzante scritta da Katherine Reback e diretta dal regista di "Matrrimonio a quattro mani" è che parte dalla fine. Un uomo e una donna si incontrano, vanno a letto subito, lei scompare e riappare tre mesi dopo, incinta. Il "sogno all'incontrario" funziona, malgrado le convenzioni del genere e lo sfruttamento della capitale dell'azzardo, ormai a livelli di saturazione.

Commenti (4) vedi tutti

  • Commedia agrodolce con qualche spunto divertente, ma niente più…

    commento di IGLI
  • 4 stelle? vabbè…

    commento di Ibury
  • Non c'è alcuna originalità in questo film: solita storia di loro due che vengono da mondi e stili di vita troppo diversi per potere stare assieme, ma alla fine l'amore trionfa sempre… patetico!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Deludente pellicola che tenta di conciliare dramma e commedia e fallisce in entrambi i settori.Inconcludente la regia di Tennant e poco credibili i due protagonisti.Completamente sprecato un irriconoscibile Milian. MEDIOCRE.

    commento di spicerLOVEJOY
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Commedia carina, ma non del tutto riuscita. E' un po' più originale della solita roba che si trova in giro, ma ha un ritmo altalenante che alterna momenti riusciti con altri forse addirittura evitabili. Buona e divertente soprattutto la prima parte, poi però la trama cala di ritmo ed inizia a farsi un tantino pesante e monotona. Si mantiene a stento in bilico tra dramma e commedia… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scandoniano di scandoniano
8 stelle

Alex (Matthew Perry) e Isabel (Salma Hayek) si incontrano per caso. Vanno a letto, lei rimane incinta, addirittura si sposano. Tra i due si instaura un bel sentimento, anche se le diversità (stili di vita, credenze, etnie) sembrano creare più problemi del normale. I due si lasciano e si ricongiungono, si abbandonano per poi ritornare, sono autori di cattiverie, atti d’amore, bugie e scelte… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 agosto 2015 su La5
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 febbraio 2015 su La5
2014
2014
Trasmesso il 29 giugno 2014 su Canale 5
2013
2013
Trasmesso l'11 settembre 2013 su La5
2012
2012
Trasmesso il 20 maggio 2012 su Canale 5

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Commedia carina, ma non del tutto riuscita. E' un po' più originale della solita roba che si trova in giro, ma ha un ritmo altalenante che alterna momenti riusciti con altri forse addirittura evitabili. Buona e divertente soprattutto la prima parte, poi però la trama cala di ritmo ed inizia a farsi un tantino pesante e monotona. Si mantiene a stento in bilico tra dramma e commedia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Gradevole commediola romantica sul classicissimo tema dei mondi opposti che si attraggono e sul contrasto tra etica wasp e protestante del lavoro e concezione rilassata e contemplativa dell'esistenza tipicamente latina. Ovviamente il film di Andy Tennant non è un capolavoro, risultando piuttosto prevedibile e scontato, nonché infarcito di una serie interminabile di luoghi comuni ed…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 settembre 2010 su Canale 5
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 5,5. Mah, a me è sembrata una commedia con poche frecce al suo arco. Tutto molto scontato, lo svolgimento non offre particolari sorprese ed il risultato mi è parso piuttosto banale. Certo se si accetta la banalità non è poi così male, qualche frangente frizzante c'è ed infatti gli dò due stellette, ma a metà strada con le tre. Ninete…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 14 giugno 2008 su Canale 5
2007
2007

Recensione

scandoniano di scandoniano
8 stelle

Alex (Matthew Perry) e Isabel (Salma Hayek) si incontrano per caso. Vanno a letto, lei rimane incinta, addirittura si sposano. Tra i due si instaura un bel sentimento, anche se le diversità (stili di vita, credenze, etnie) sembrano creare più problemi del normale. I due si lasciano e si ricongiungono, si abbandonano per poi ritornare, sono autori di cattiverie, atti d’amore, bugie e scelte…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 giugno 2007 su Canale 5
2006
2006
Trasmesso il 1 maggio 2006 su Canale 5
2005
2005

Recensione

luthien80 di luthien80
8 stelle

Divertentissima, scatenata “pazza storia d’amore” sugli opposti che si attraggono. Un mix esplosivo di tragi-commedia romantica ricca di humor e trovate esilaranti che conquista dall’inizio fino alla scoppiettante conclusione. I due protagonisti fanno letteralmente scintille, i loro duetti sono dei gioiellini di pura comicità.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Luisa86 di Luisa86
4 stelle

Uno dei peggiori film che abbia mai visto... Una commedia assolutamente priva di originalità, pesante, ripetitiva, noiosa, assolutamente e irrimediabilmente brutta. Nn ci sono mezzi trmini per esprimere un giudizio su questo "film", e il voto "mediocre" è troppo alto per descriverlo. La storia è insignificante, priva di interesse, decisamente sgradevole, e i personaggi sono tutti mediamente…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Incantevoli commedie romantiche

sabrina di sabrina

Splendide Commedie brillanti e sofisticate ,vivaci, leggere e patinate, dal ritmo spumeggiante e travolgente e al tempo stesso tenere e romantiche storie d’amore, deliziose , raffinate, ironiche e frizzanti,…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito