Espandi menu
cerca

Una scelta d'amore

Regia di Terry George

Con Helen Mirren, Fionnula Flanagan, Aidan Gillen, David O'Hara, John Lynch Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Kathleen Quigley è un insegnante che appartiene al ceto medio e che vive con i suoi tre figli in un tranquillo paese di pescatori dell'Irlanda del Nord. La donna, pacifista da sempre, è riuscita a stare alla larga dalla guerra che flagella la sua terra. La sua esistenza è scossa all'improvviso, quando Gerard, uno dei suoi figli, viene arrestato insieme con un leader dell'Ira.

Note

Rigore, emozione, tensione e la capacità di evitare la retorica. Sono queste le caratteristiche più impressionanti del film, prima regia di un irlandese di Belfast e sceneggiatore di "Nel nome del padre" con Jim Sheridan (che qui, a malincuore, si è riservato il ruolo di cosceneggiatore e produttore).

Commenti (2) vedi tutti

  • Misconosciuto film sulla questione irlandese. Da recuperare!!

    commento di movieman
  • un film dedicato alle mamme del mondo. mamme dei presunti terroristi, mamme dei presunti poliziotti, mamme di figli. molto pesante, vista la tematica, ma molto bel realizzato.

    commento di pea
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

millertropico di millertropico
8 stelle

Non raggiunge ovviamente la tragica forza dirompente della più recente opera di Steve McQueen colpevolmente nai distribuita qui in Italia, ma anche questo "Una scelta d'amore" che ha al centro esattamente gli stessi eventi drammatici filtrati però attraverso una diversa ottica (e di conseguenza più meditati ma anche più strazianti) resta un'opera importanteche lascia il segno sulle… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
2012
2012

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

Non raggiunge ovviamente la tragica forza dirompente della più recente opera di Steve McQueen colpevolmente nai distribuita qui in Italia, ma anche questo "Una scelta d'amore" che ha al centro esattamente gli stessi eventi drammatici filtrati però attraverso una diversa ottica (e di conseguenza più meditati ma anche più strazianti) resta un'opera importanteche lascia il segno sulle…

leggi tutto
2009
2009
2007
2007
2006
2006

Recensione

ripley77 di ripley77
8 stelle

Emanuela Martini,Cinema al cinema,Film Tv : Rigore,emozione,tensione e la grande capacità di evitare la retorica.Sono queste le caratteristiche più impressionanti di "Una scelta d'amore",prima regia di Terry George,irlandese di Belfast e sceneggiatore di "Nel nome del padre" con il regista Jim Sheridan(che qui,a malincuore,si è riservato il ruolo di cosceneggiatore e produttore).E…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 marzo 2006 su Rete 4
Trasmesso il 4 gennaio 2006 su Rete 4
Trasmesso il 3 gennaio 2006 su Rete 4
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito