Early Release - Il prezzo del passato

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Early Release - Il prezzo del passato

di boychick

Thriller che cattura l'attenzione dello spettatore sul tema dello stalking e sul desiderio di vendetta.

Si tratta di un thriller a tutti gli effetti, nonostante qualche spunto per una pellicola riflessiva ci siano ma non sono stati approfonditi. Il tema di quanto sia difficile reinserirsi nella società dopo l’esperienza del carcere, i pregiudizi delle persone e quant’altro, è stato solo parzialmente trattato e, se approfondito, avrebbe potuto rendere la pellicola ancora meglio. Alcune scene cha hanno affrontato l’argomento, comunque, ci sono state: mi riferisco all’atteggiamento iniziale della commessa del negozio, alle prese in giro subite dalla figlia della protagonista da alcuni compagni di scuola per via della madre, dell’atteggiamento dei vicini quando Taylor chiama la polizia… Scene che rendono bene l’idea allo spettatore anche se non sono state adeguatamente approfondite. Nel bene e nel male è stata una scelta della regia che ha preferito dare spazio al thriller e, a questo proposito, il risultato è stato sufficiente.

Merito anche di una buona sceneggiatura e di una buona interpretazione della protagonista, la pellicola attira lo spettatore e la suspense è garantita. Il film riesce ad  incuriosire, ti conquista, ti fa pensare sul come potrebbe evolversi la vicenda.

SPOILER: davvero ricca di tensione la scena nella quale la protagonista viene perquisita all’ingresso del carcere e il poliziotto trova un panino. Scena molto ben riuscita grazie all’interpretazione della protagonista e a come è stata girata. Così come molto buone le scene dove si cerca di registrare la conversazione telefonica e dove viene “intrappolata” la guardia corrotta. FINE SPOILER!

Sicuramente non è una pellicola che rimane impressa nella mente e che si rivede più volte, però per una visione (soprattutto a chi piacciono queste storie) è davvero molto buona e valida. D’altronde se c'è suspense, intrigo e una sufficiente quantità di mistero cosa si vuole di più?

Film, perciò, che mi è piaciuto e che, personalmente, consiglio.

A tutti auguro un buon cinema e un buon proseguimento!