Passi furtivi in una notte boia - Zelmaide

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Passi furtivi in una notte boia - Zelmaide

di mm40

Sembra di vedere un film straniero. Completamente doppiato, Passi furtivi in una notte boia mantiene soltanto le voci di Croccolo, Chiari (con forzata inflessione emiliana) e Cavina; nulla di male, non fosse che sentire Lino Banfi in bocca ad un volto semisconosciuto (Franco Angrisano) fa un certo effetto, come lo procura sentire il milanès Ugo Bologna parlare con una voce non sua in cadenze anche lui emiliane, e lo stesso dicasi per il napoletano Delle Piane. L'effetto straniante è servito, il che non aiuta per un lavoro che parte già di per sè con poco charme, poca originalità, contando soprattutto sulle - pur discrete - interpretazioni del ben assortito cast (oltre ai già citati ci sono Pippo Santonastaso - piacentino, ma doppiato pure lui - e Carmen Villani, già cantante, riscoperta attrice sexy l'anno precedente nella Supplente di Guido Leoni). Commedia poco incisiva, ennesimo passo falso per la carriera tutta da ricostruire (e certo non per colpa sua) di Chiari.

La trama

In un paesino vicino ad Imola una barista, il suo uomo ed un geometra organizzano un colpo milionario alla locale banca.