Espandi menu
cerca

Trama

Il disc-jokey Capitan Cook assiste alle mille storie vacanziere di adolescenti a Panarea. Due sorelle, per esempio, sono innamorate dello stesso ragazzo; mentre Riccardo e Luca, famosi per la loro abilità nelle conquiste, perdono letteralmente la testa di fronte a una bellissima ospite. C'è anche uno con fama di superdotato e soprannominato, indovinate, Pisellone: un'altra adolescente se ne serve per suscitare la gelosia del suo ragazzo. I due vecchi lupi di mare Castellano e Pipolo hanno rinunciato agli attori famosi per mettere insieme alcuni govani di belle speranze, tra i quali solo Alessia Merz, è un volto (e un corpo) conosciuto. L'umorismo è volgaruccio, le immagini turistiche.

Commenti (21) vedi tutti

  • Indicibilmente orrido e vacuo.

    commento di Stefano L
  • Pur orfano di Castellano, Pipolo riesce comunque a montar su una commediaccia indecente di livello talmente infimo da far rimpiangere Alvaro Vitali e le sue scoreggie.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Direi che il gran numero di difetti che il film possiede non può essere elencato completamente in poche righe. Completamente vuoto.

    commento di TheWarOfEcho
  • Questa commedia rappresenta la punta massima del cinema italiano trash. Trama insulsa ricca di situazioni ed intrecci ridicoli, battute al limite della demenzialità ed un cast inqualificabile che si cimenta in una recitazione a dir poco vergognosa.

    commento di Lina
  • Idiozia di proporzioni galattiche. Senza idee, senza regia, senza cast. Non funziona nemmeno come spot pubblicitario per l' isola. Pellicola inutile ed irritante.

    commento di Stuntman Miglio
  • VOTO : 3. Semplicemente terribile, non c'è niente da salvare nemmeno in parte. Vuoto ed inutile.

    commento di supadany
  • Divertente commedia estiva! Solo una lettera … ai maschi piace vedere le donne ? Perchè mediocre … almeno sufficiente!

    commento di Super Film
  • è un cagotto

    commento di simonz
  • commento di Dalton
  • uno dei film scult per eccellenza italiani, assolutamente senza un minimo di logica o idea… talmente tanto osceno che ora mai è quasi diventata un cult la scena dove alessia ;erz balla in topless.

    commento di Bellociuffo
  • no comment

    commento di Lebowsky84
  • si salvano gli scenari,i paesaggi, la bellezza stratosferica della Merz e la mitica colonna sonora!

    commento di nudles
  • Grezzata paurosa.Ma si salva qualcosetta.

    commento di Tom Bishop
  • Fosse per me sparerei in faccia a tutti quei mentecatti ritardati che varcano la soglia del cinema per andare a vedere una roba del genere…!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • amori, orge, culi,tette e chi più ne ha più ne metta in un prodotto che evidenzia come spesso il cervello della gente vada in tilt.

    commento di carpa
  • L'unica cosa bella e' Massimo Bulla,per il resto e' una cagata!!!!!!

    commento di eden
  • Buono?????Ma come si fa a dare un giudizio positivo ad una cagata del genere??? Orribile e inguardabile e' uno dei film(scusate il parolone) piu' brutti che abbia mai visto.Mediocre e' dir poco voto:0,0

    commento di gene55
  • ma andate a cagare tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!non vi vergognate a girare ste merdate???????

    commento di Dr.Lynch
  • Gli amori estivi degli anni '90, in un film che si presenta davvero inguardabile dalle prime scene. Al confronto "Sapore di mare" è un capolavoro e dare un giudizio è imbarazzante. (4)

    commento di arme
  • UNA COSA ORRIPILANTE.TALMENTE INUTILE E SCONCLUSIONATO CHE IRRITA IL CERVELLO.DA VOMITO TUTTO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Considerato il livello medio delle produzioni del duo Castellano & Pipolo, a più d'uno sarà magari venuto da chiedersi cosa sarebbe successo se uno dei due fosse venuto a mancare. “Panarea” è la risposta: orfano di Castellano, Pipolo mette in piedi (per così dire) una commediaccia inguardabile fatta di luoghi comuni, starlette TV del momento (delle… leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

kappadue83 di kappadue83
6 stelle

Non è certo un capolavoro "Panarea", anzi. Io poi sono ipercontrario al cinema trash (vedi Boldi e De Sica), specie a quello italiano, troppo spesso oggetto di vergognose rivalutazioni da parte di pubblico e critici. Però come dicevo questo film in fondo non l'ho trovato così brutto. Certo, la trama è deficiente e i personaggi sono solo caricature, ma in più di qualche occasione mi sono… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Nell'isola di Panarea si intrecciano un mucchio di storie amorose o libidinose stupide ed imbarazzanti... Non trovo modo migliore per descrivere la trama. E' l'ultimo film scritto da Castellano e Pipolo (ma diretto solo dal secondo) ed è un'indegna chiusura della loro carriera che, seppur non sia certo stata eccelsa, è riuscita a dare al cinema qualcosa di buono e, ogni tanto,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
1 stelle

Castellano(in sceneggiatura) & Pipolo in regia al loro peggio. Brutto modo di chiudere la carriera per due che sono stati autori di Totò(Totòtruffa e Signori si nasce li hanno scritti loro) o capolavori come il Federale e la Voglia matta entrambi per la regia di Salce.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 agosto 2014 su Mediaset Italia 2
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 luglio 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 26 giugno 2013 su Italia 1

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
2 stelle

Probabilmente al buon Pipolo (Giuseppe Moccia) sarà venuta un pò d'invidia a vedere i pessimi risultati ottenuti dal figlio Federico. Avrà pensato: "Se questo è il cinema giovanilistico del futuro, io devo adeguarmi!". Dopo aver visto questo PANAREA, possiamo benissimo rispondergli: "Ci sei riuscito alla perfezione!". Il film (film? 'nsomma!) è la dimostrazione che non basta una bella…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Considerato il livello medio delle produzioni del duo Castellano & Pipolo, a più d'uno sarà magari venuto da chiedersi cosa sarebbe successo se uno dei due fosse venuto a mancare. “Panarea” è la risposta: orfano di Castellano, Pipolo mette in piedi (per così dire) una commediaccia inguardabile fatta di luoghi comuni, starlette TV del momento (delle…

leggi tutto
2011
2011
Trasmesso il 29 maggio 2011 su Italia 1
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Apoteosi del demenziale non sempre volontario, questo Panarea: perchè sicuramente la storia - ammesso che una realmente ci sia - e le caratterizzazioni hanno il preciso intento di ridicolizzare la gioventù italiana di fine millennio ed i suoi riti barbari di svago, ma la regia inesistente, la direzione disastrosa degli attori (o di chi dovrebbe esserlo, perchè Alessia Merz o…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 agosto 2010 su Italia 1

Isole d'Estate

ilpanda di ilpanda

Quattro film italiani ambientati in quattro piccole isole da sogno al largo del Mediterraneo. Quattro film che finiscono inevitabilmente per fornire delle bellissime cartoline dai colori intensi dei luoghi…

leggi tutto
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2008
2008

Recensione

mmciak di mmciak
2 stelle

"Panarea" del 1996 di Pipolo con Sceneggiatura di Castellano e il Regista che inspiegabilmente dirige da solo senza il suo collaboratore,non mi è piaciuto per niente. Devo dire che questo prodotto oltre non fare ridere e proprio uno Z Movie che è consigliabile perdere per le cozzaglie di volgarità e battute ironiche che tentano di fare ridere e non riesce. Nel Cast tutti Attori…

leggi tutto
2007
2007
Trasmesso l'11 luglio 2007 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito