Shine

sicilia

Iscritto dal 4 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Shine

di sicilia

Il film rappresenta in maniera molto fedele alla realtà la storia di questo genio, la crescita, le sofferenze subite prima di arrivare al traguardo tanto agognato, l'insorgere della pazzia, la rinascita...chi, tra tutti quelli che hanno studiato pianoforte, non si è sentito chiamato in causa vedendo questo bel film?

Un ragazzino ha del talento innato nel suonare il pianoforte e suo padre farebbe di tutto xkè si affermi a livello internazionale. Ma, quando questo significa lasciare l'Australia, si opporrà con tutte le sue forze.

Sulla colonna sonora

A chi piace la musica classica una vera sorpresa: RACHMANINOV. Rush lo suona in maniera egregia. Penso che il film abbia avvicinato alla classica anche molti "profani".

Cosa cambierei

Forse avrei eliminato alcuni personaggi che non permettono di concentrare tutta la nostra attenzione sul protagonista.

Su Geoffrey Rush

E' lui la vera star del film, l'Oscar è davvero meritato. Interpreta la pazzia con una grazia ed un talento pari solo al livello delle sue esecuzioni. Davvero magnifico.

Su Scott Hicks

Non è molto famoso questo regista ma conduce bene la storia e si affida soprattutto al giovane talento di Rush che suona in modo travlgente. E il film ottiene un buon successo.