Non ci resta che vincere

Regia di Javier Fesser vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Non ci resta che vincere

di claudio1959

Sono andato al cinema ho scelto di vedere questo film insieme a due miei amici molto cari e devo dire , affermare di essermi divertito appassionato emozionato ed anche commosso alle vicende del film in questione . Non ci resta che vincere - Campeones . Una storia semplice già vista già analizzata ma qui c’è un tocco di grazia che eleva l’opera su di un livello superiore non voglio svelare la trama raccontare molti particolari mi interessa mettere in risalto l’ottima interpretazione di Javier Gutierrez qui nel ruolo di allenatore di basket costretto da una condanna subita per un incidente stradale a guidare un gruppo di giocatori diversamente abili in un torneo di basket. Ebbene il protagonista nel corso del film cambia il suo carattere da arido egoista diventa finalmente grazie alla sua squadra finalmente una persona avviata a maturare meglio tardi che mai. Ricorda vagamente Qualcuno volo’ sul nido del cuculo e per il finale molto coinvolgente al primo Rocky . In questo film sono stati tutti bravi ben diretti con una sceneggiatura perfetta ottimi dialoghi da evidenziare anche la fidanzata del protagonista che recita splendidamente . Lo consiglio vivamente e di vero cuore a tutti non è il solito film sportivo ha un tocco di classe ed umanità in più che lo eleva su tanti film simili. Un film lungo , ma non pesa perché la visione scorre in modo piacevole . Nella mia carriera diciamo così di spettatore appassionato di film questo resterà tra i miei preferiti amati e catartici mi ha purificato l’anima non sempre mi è successo oggi si. Voto sette 8 pieno .