Espandi menu
cerca
Harpoon

Regia di Tom Espinoza vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6393
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Harpoon

di alan smithee
6 stelle

locandina

Harpoon (2017): locandina

35 TFF - CONCORSO TORINO 35

Un preside trova una siringa nello zaino di una bella ma vivace ed orgogliosa studentessa di nome Cata, e, da quel momento, il dubbio che nella sua classe circoli droga lo trasforma in un rozzo ed arbitrario detective dai metodi spicci, quasi brutali. Ma Cata, orgogliosa e fiera di se stessa, risponde all'ossessione del "vecchio" con la stessa tenacia ed intransigenza.

Il giorno che, a seguito di un incidente, i due dovranno convivere sotto lo stesso tetto, alla diffidenza reciproca si sostituirà un nuovo sentimento, decisamente più positivo che cementera' le basi per un differente modo di comprenderli e rispettati.

Germán de Silva

Harpoon (2017): Germán de Silva

Nina Suárez, Germán de Silva

Harpoon (2017): Nina Suárez, Germán de Silva

Nina Suárez

Harpoon (2017): Nina Suárez

Ed il bello di questo Arpón è proprio il sottile mutamento che capovolge lentamente il rapporto tra due poli opposti, quando si rendono conto di essere davvero incredibilmente compatibili.

Efficace la regia di Tómas Espinoza, ma sono i due protagonisti, con quei loro occhi incredibili, quel loro sguardo ossessionato dalla ricerca di una via d'intesa che non leda loro alcuna dignità ferita, che fanno la differenza e segnalano Arpón come una interessante opera prima di grande intensità emotiva.

Per la sua intensa interpretazione, l'ottimo Germàn de Silva si ipoteca seriamente il premio per la migliore interpretazione maschile.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati